PDA

Visualizza Versione Completa : aMule condivisione



giannitrap
09-03-08, 02:58
domanda stupida: allora tutti i file presenti e inseriti nella cartella destinata al download, sono condivisibili - parole povere: se metto qualcosa lì dentro gli altri lo possono prendere?
In questo modo tra me e un altro di mia conoscenza possiamo scambiarci i file come in ftp?
Comunico inoltre di aver letto tutto e bene il tutorial di flashcream su amule e lo ringrazio di esistere:worty:
magari se ce ne un altro per queste cose sarei felice di studiarmelo

meigel
09-03-08, 03:06
allora tutti i file presenti e inseriti nella cartella destinata al download, sono condivisibili

E' così di default, ma nelle Preferenze di aMule>Directory puoi cambiare queste impostazioni, cioè puoi decidere se e quali cartelle condividere ;)



magari se ce ne un altro per queste cose sarei felice di studiarmelo

Abbiamo un bellissimo tutorial su Azureus (http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html), sempre di flashcream :)

giannitrap
09-03-08, 03:08
Sono riuscito a risolvere il "caso" grazie alla lettura del tutorial di amule.
Per questo, consiglio a tutti di leggerli, più che altro di studiarli.
Con quello di amule poi, è stato facile seguire tutti i punti, grazie a chi la stilato.:smt039

kiasall
23-10-08, 22:53
non riesco a capire come fare per condividere su a mule...
qualcuno mi aiuta?grazie:worty:

meigel
23-10-08, 23:05
non riesco a capire come fare per condividere su a mule...
qualcuno mi aiuta?grazie:worty:


Benvenuto :)

Segui il consiglio contenuto nel post sopra il tuo e inizia dal tutorial su aMule: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html



Per questo, consiglio a tutti di leggerli, più che altro di studiarli.

kiasall
27-10-08, 02:07
ma perchè a me sembra un impresa tanto ardua quella di non riuscire a capire come fare a condividere questi diavolo di files su amule??????
eppure il tutorial io l'ho letto e non c'è neanche un accenno su come si faccia.....
:x:x giuro che sto impazzendo, non è che non è compatibile con la versione del mio mac che è 10.5.5??
sono i momenti come questi che mi fanno un pò rimpiangere di non essere rimasta pc!!!:???:
help me,please!
thanks

flashcream
27-10-08, 02:18
eppure il tutorial io l'ho letto e non c'è neanche un accenno su come si faccia.....

ma sei proprio certa? allora giannitrap cosa ha letto? forse ha letto e visto l'immagine al punto 11? apri le preferenze e vai nel pannello directory o cartelle (dipende dalla versione di amule) e tasto destro o control+clik sulla directory prescelta che magicamente verrà condivisa..... e lo noti, perchè si evidenzia in grasetto. nello stesso modo la togli dalla condivisione. infine non è più possibile condividere nulla su disco esterno con amule 2.2.2

kiasall
28-10-08, 12:51
credimi!!!
allora io apro le preferenze, vado a cartella e tasto destro o control+clik....succede che si avvia la rotellina e non se ne esce più, sono costretta a fare l'uscita forzata!
la versione di amule che ho scaricato è 2.2.2!!
che altro posso dire..mi arrenderò...grazie cmq :oops

giannitrap
28-10-08, 20:35
credimi!!!
allora io apro le preferenze, vado a cartella e tasto destro o control+clik....succede che si avvia la rotellina e non se ne esce più, sono costretta a fare l'uscita forzata!
la versione di amule che ho scaricato è 2.2.2!!
che altro posso dire..mi arrenderò...grazie cmq :oops
apri aMule–––> vai nell'iconcina della chiave inglese e cacciavite(sarebbero le preferenze) poi a sinistra hai degli altri loghetti,----> clicca su directory poi da li sfogliando scegli la cartella dove vuoi scaricare i file, in più hai: sfoglia su file temporanei. Da quello che ho capito io, tutti i file nella directory file scaricati sono condivisibili però, credo, tu debba andare anche nel lucchetto di sicurezza (è un altro loghetto che trovi sulla sinistra) e spuntare a tuo piacimento in chi può vedere i file condivisi: CHIUNQUE - AMICI - NESSUNO. per quanto riguarda tutti i parametri il tutorial è indicato......credo infine che sia così la storia, ma se flashcream ci vuole onorare della sua conoscenza, sicuramente, sarebbe meglio per tutti....dimenticavo: "Mai arrendersi!"

giannitrap
09-11-08, 21:26
ma sei proprio certa? allora giannitrap cosa ha letto? forse ha letto e visto l'immagine al punto 11? apri le preferenze e vai nel pannello directory o cartelle (dipende dalla versione di amule) e tasto destro o control+clik sulla directory prescelta che magicamente verrà condivisa..... e lo noti, perchè si evidenzia in grasetto. nello stesso modo la togli dalla condivisione. infine non è più possibile condividere nulla su disco esterno con amule 2.2.2
scusa flashcream, dovresti delucidarmi perchè ne avrei bisogno.
Come dicevo qui sopra, i file, se li tieni nella cartella dei file scaricati sono condivisibili, (DAMMI CONFERMA SE E' COSI') me ne accordo da quella finestra di amule che salta fuori quando si klicca sull' icona dei cassetti, subito sotto ad essa c'è: "File condivisi".
Però non capisco: tasto destro o control+clik sulla directory prescelta che magicamente verrà condivisa...... La procedura riesco a farla ma non capisco perchè la devo fare dal momento che i file sono già condivisibili? Cosa vuol dire condividere ricorsivamente?

giannitrap
09-11-08, 21:32
dimenticavo la versione di amule che utilizzo è la 2.1.3

Padmé Amidala
09-11-08, 22:39
Quella procedura è per condividere altri file che non sono condivisi per difetto, file che NON SI TROVANO nella cartella download di amule. Per esempio la propria cartella musica o la cartella filmati, totalmente o in parte. Ti pare che qualcuno desideri spostare nella cartella download di amule la propria cartella musica e filmati o la libreria itunes o la collezione di foto? Chiaramente si lasciano dove sono, anche per questioni di funzionamento del Mac e di altre applicazioni.

NB: se cercando di condividere appare la rotellina può essere (ma non sempre...) perché si sta cercando di condividere tutto il Mac!

giannitrap
09-11-08, 22:57
grazie ho capito, un' altra cosa: in opzione sicurezza in chi può vedere i file condivisi, quelle spunte riguardano le condivisioni nella cartella download di amule o riguarda la procedura di cui sopra?
:smt039

Padmé Amidala
12-11-08, 13:58
In riferimento all'MP: mi dispiace, se non ti ho risposto qui è perché non lo so. Non è una funzione che uso. Dovrei fare una ricerca nell'aiuto di amule o emule o sul web e questo lo puoi fare anche tu... Quello che ti ho detto sopra lo sapevo senza dover cercare.

kurtz64
12-11-08, 14:32
Vediamo se ho capito: se NON voglio condividere i contenuti di altre cartelle oltre a quella di Download è inutile spuntare nuovamente quest'ultima nell'elenco.
:confuso ... giusto?

flashcream
12-11-08, 17:49
se non vuoi condividere qualcosa, oltre quello che è sempre condiviso (cioè i files temporanei e i files scaricati nella cartella download), non devi fare nulla. disinteressarti completamente della condivisione di altre directory. graficamente parlando nessuna directory deve essere in grassetto nella finestra condivisi. se lo è è perchè l'hai condivisa col tasto destro. (e sempre col tasto destro la togli).

kurtz64
12-11-08, 18:16
Grazie ... altra cosa imparata.
Ora vediamo se imparo ad aprire quelle benedette porte di Amule sul Firewall di Netgear.
Ho letto 100 tutorial ... ma ID Basso e Kad Firewalled persistono ... :muro

giannitrap
15-11-08, 01:52
dunque le spunte in sicurezza riguardano le directory che si vuole condividere usando la procedura del tasto destro...a questo punto come si fa a condividere con un amico, bisogna conoscere il nick o cosa?
avete un riferimento?

flashcream
15-11-08, 09:46
l'amico deve essere nella tua lista e gli assegni uno slot. in base al valore allocazione scaricherà alla massima priorità e a quella velocità uno dei tuoi files condivisi. ad un amico è possibile assegnare un solo slot.

il riferimento che devi quindi cercare nel forum o con google è "slot amico".