PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutooo (impostazione assistita che si ripete)



Pier_75
08-03-08, 14:59
:muro: Ho un disperato bisogno di aiuto , ho eseguito l'aggiornamento automatico sul mio mac ( ver 10.5) , e quando ho riavviato per rendere effettive le modifiche è successo il crack , mi continua eseguire l'installazione assistita come alla prima accensione, la compilo e dopo si ricomincia da capo , non riesco neanche a riprendere dei backup . Cosa Faccio ?

:barella:

flashcream
08-03-08, 15:02
inserisci il dvd della macchina o di leopard e archivia/installa mantenendo gli utenti oppure ritorna ad un backup precedente con timemachine. (procedura che si esegue sempre da avvio da dvd). poi scarica il combo update 10.5.2 dal sito apple e aggiorni. per cortesia la prossima volta un titolo meno generico, se tutti scrivessero "aiutooo" immaginati la situazione. grazie.

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

Pier_75
08-03-08, 21:25
Hai Ragione scusa ma temevo di perdere tutti i dati .

Comunque dopo aver passato la giornata su un altro computer a cercare di carpire qualcosa su unix ho avviato il mac in modalità sicura ma anche in questo caso continuava a partire l'impostazione assistita , quando sono uscito e ho riavviato evidentemente si è sbloccato xchè ha iniziato la procedura di aggiornamento e ora funziona tutto benissimo. :smt038

Grazie lo stesso , comunque appena installo un disco esterno attivo Time machine , o è possibile eseguire anche un backup sul disco interno

gabod3
09-03-08, 04:17
o è possibile eseguire anche un backup sul disco interno
Più che altro non serve a niente: i back-up tornano utili quando si guasta un hard disk, ma se risiedono sullo stesso hard disk che utilità c'è? Solo quella di occupare spazio inutilmente... ;)

Pier_75
10-03-08, 13:48
Ora funziona tutto perfettamente , quando è sorto il problema ho reinstallato osx ma non era cambiato nulla , di punto in binaco come ho già detto , dopo un riavvio ( utilizzando l'avvio sicuro ) si è installato da solo il pacchetto di aggiornamento e ora funziona tutto benissimo sembra persino meglio di prima . :smt038 .

Un consiglio , ho acquistato l'office 2008 e il norton , qualcuno sa dirmi se il Norton da qualche problema ?

flashcream
10-03-08, 13:49
qualche problema? è il peggior programma che tu potessi acquistare. auguri.

Pier_75
10-03-08, 14:03
E' il caso di installare un antivirus ? se si quale ?

gabod3
10-03-08, 14:04
E' il caso di installare un antivirus ? se si quale ?
Prova a fare una ricerca sul forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) con chiave "antivirus" e fatti un'idea su quello che convenga o meno fare... ;)

flashcream
10-03-08, 14:06
non è il caso di installare alcun antivirus. per nuove domande dovresti però aprire nuovo topic e non prima di aver fatto una ricerca nel forum. l'argomento "antivirus" è già stato ampiamente trattato.