PDA

Visualizza Versione Completa : Problema espellere disco esterno



Riker
08-03-08, 05:34
Dopo aver cancellato dei file dal disco esterno non riesco ad espellere una delle due partizioni.
Se "clicco" sul simbolo ⏏ mi appare il messaggio "il disco è in uso e non può essere espulso". Idem se provo da Utility Disco o con gli altri metodi convenzionali.
Ovviamente ho chiuso tutte le applicazioni, ma se lo seleziono parte e dopo 10 minuti va in stop come al solito.
Ho riparato i permessi e riprovato ma nada, niet, nein.
Ogni consiglio è benvenuto, grazie.http://img353.imageshack.us/img353/5931/helpos2.gif

maina
08-03-08, 10:42
hai provato già a riavviare?

Riker
08-03-08, 11:56
No.
Non dovrei espellere il disco prima ?

maina
08-03-08, 16:14
non necessariamente; è sempre possibile riavviare anche se si hanno HD esterni collegati.

Esegui un normale riavvio del Mac e riprovi ad espellerlo di nuovo.

Riker
08-03-08, 16:27
Ok proverò, ma dato che la prudenza non è mai troppa, prima farò il backup del backup.:)
Grazie, ti farò sapere appena fatto.:smt039

maina
08-03-08, 16:40
Ok proverò, ma dato che la prudenza non è mai troppa, prima farò il backup del backup.:)

si certo, fai bene!

Riker
23-03-08, 01:32
Bene, la situazione si è risolta, anche se non nel modo indicato.
I giorni scorsi mi ero fatto un giro per negozi alla ricerca di un hard disk per il backup e stamattina, poco prima di uscire per comprarlo, è mancata la corrente.:x
Dopo mille scongiuri ho acceso il Mac, poi l'Hard disk e fortunatamente funziona tutto, per ora.
In ogni caso credo che comprerò comunque un altro Hd per backup, non si sa mai.:smt023
Buona Pasqua.

tobebarbera
23-03-08, 02:49
per quello che ho visto con mac (più in generale su architettura unix) anche una mancanza di corrente e quindi uno spengimento non consono della macchina non provoca (generalmente) danni. Capita a volte che il disco non ne vuole sapere di essere smontato. Se spengi il computer e lo stacchi da spento non fai mai nessun danno, è come se tu smontassi realmente il tuo hard disk.

Buona Pasqua

mmadison7
28-03-08, 12:55
ciao ragazzi ho un hard disk esterno maxtor 250gb auto alimentato, io normalmente spegno il computer e basta, vorrei sapere se faccio bene ho dovrei espellerlo prima di spegnere il computer, grazie:fioriperte:

meigel
28-03-08, 13:19
io normalmente spegno il computer e basta:

Puoi spegnere o riavviare senza espellere prima il disco ;)