PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire da AC3 a MP3 o WAV



alerac71
07-03-08, 23:32
Allora, sto cercando di estrarre solo le tracce audio da alcuni dvd musicali (originali)
Anche e soprattutto grazie all'aiuto del forum sono quasi riuscito nell'impresa ma non riesco a convertire i file audio AC3 (che ho "tirato giù" con mactheripper) in formato MP3 o WAV (o altro formato che possa far leggere al mio IPOD).

Ci ho provato con un convertitore che si chiama "mAC3 dec" (che mi sembrava molto semplice da usare, tra l'altro) ma, poco dopo aver fatto partire la conversione, mi dice che manca il "sound converter" e mi da errore fatale... qualcuno mi sa dare qualche consiglio????
Sono sull'orlo di una crisi di nervi.

Grazie mille !!!

A

PS una volta convertito (sempre se ci riesco) dividerò il file audio canzone per canzone con Audacity... secondo voi tutta l'operazione (MacTheRipper - convertitore - Audacity) è corretta oppure ci sono altri modi più veloci e meno macchinosi ???

flashcream
07-03-08, 23:36
per convertire da ac3 a mp3 usa ffmpegX

alerac71
08-03-08, 01:00
Lo installo ma poi quando lo faccio partire si impalla il mac.
non c'e qualcosaltro??

Grazie

flashcream
08-03-08, 10:17
usa burn (trascina il file ac3 in pannello audio/disco mp3). ti chiederà di convertire e dove salvare il file mp3.

alerac71
08-03-08, 12:59
usa burn (trascina il file ac3 in pannello audio/disco mp3). ti chiederà di convertire e dove salvare il file mp3.

FUNZIONA !!

Grazie !!!!

Nadabi
10-03-08, 19:48
guarda anche Audio Extractor (http://www.tuttologia.com/freeware/Audio-Extractor-Dvd.html)