PDA

Visualizza Versione Completa : quicktime pro e i mov



Matt90
07-03-08, 20:57
ciao a tutti
con quicktime pro ho tagliato alcuni miei filmati, e con "Registra come filmato indipendente" li ho salvati
il problema è che se io questi filmati, editati e salvati, i li metto su un pc con windows risultano illeggibili ( con quicktime, vlc ecc)
invece se faccio esporta come filmato quicktime risultano leggibili però in questo modo vengono ricodificati e perdono ( inutilmente) la qualità :doh

che posso fare?

flashcream
07-03-08, 21:35
esattamente di che formato video (il codec) parli? confronta i due filmati con mediainfo (freeware) oppure menu finestra/proprietà in QT.

Matt90
07-03-08, 21:50
è un filmato divx/avi
io lo apro con qt pro, lo edito e se faccio "registra come filmato indipendente" mi crea un .mov che da mediainfo risulta divx

flashcream
07-03-08, 21:59
usa il componente "save as avi" che scarichi con mpeg stream clip, altrimenti è necessaria la ricodifica. (che ottieni con archivio/esporta in QT).
quello che vuoi fare tu, non lo puoi fare con i filmati avi/divx. invece puoi farlo, per esempio, con un mov h.264.

Matt90
07-03-08, 22:09
Dunque..
ho messo in libreria/quicktime il file Save as AVI.component

però se eseguo l'esportazione con save as avi mi da il seguente errore:

Fallita: qtKitErrorCatchAll (-8961)

sbaglio qualche cosa?

flashcream
07-03-08, 22:11
QT andava chiuso e riaperto, detto questo se non funziona non so cosa dirti. era l'unica possibilità per non ricodificare quell'avi.

Matt90
07-03-08, 22:22
si si l'ho chiuso e riaperto, nulla..
ma quindi in pratica il mov che salvo è un mov "farlocco"? perchè io riesco a vederlo ... è quando lo sposto su altri pc che risulta illeggibile

flashcream
07-03-08, 22:31
se lo sposti su pc nominalo avi, mov non ha senso.