PDA

Visualizza Versione Completa : messenger non riceve un file



massr
07-03-08, 18:19
Io con MSN Messenger (Microsoft versione per Mac) ho un problema: sto cercando di ricevere files ma il programma mi dice che l'invio "è stato bloccato perché il suo contenuto potrebbe non essere sicuro". Ho cercato tra le opzioni qualcosa per permettere la ricezione dei file ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa cosa devo far?


Grazie.

flashcream
07-03-08, 18:28
chiedi al tuo interlocutore di comprimere il file, per esempio zip. il "problema" è del servizio, non di configurazione della tua applicazione. spitto, visto l'argomento del topic originario è altro.

massr
07-03-08, 18:33
L'interlocutore sono io stesso da un altro computer. Il file è già .iso...

flashcream
07-03-08, 18:46
prima cosa iso non è zip, seconda messenger è una programma di messaggistica e il servizio di invio file è solo una cosa in più. visto che non devi chattare con te stesso usa altro.... hai possibilità molto più efficienti per scambiare files, sia che tu sia in una rete locale che in internet. una ricerca nel forum ti aiuta senz'altro.

massr
07-03-08, 19:05
Ho già provato con Soulseex ma non riesco a stabilire la connessione tra i due utenti (tra l'altro soulseex su Mac mi si blocca continuamente) mentre sto provando a zippare quel file .iso dall'altro computer ma non ci riesco perché non ho abbastanza spazio libero sull'hard disk. Tutto questo perché non sono riuscito a far funzionare amule...

Comunque, che programma potrei usare? Ho fatto una ricerca ma non ho letto nulla di soddisfacente.

Grazie.

flashcream
07-03-08, 19:18
ho parlato di possibilità, non necessariamente di programmi. i servizi FTP, samba, AFP che è la condivisone documenti tra computer apple, ecc ecc. fanno al caso tuo, cosi come masterizzare un dvd, usare una chiavetta o un disco esterno le alternative. usa ichat o skype altrimenti.

massr
07-03-08, 19:21
E' un file da quasi 3 Gb, non posso né masterizzarlo né metterlo nella chiavetta usb. Non ho un host per l'ftp e alcuni di quei programmi non credo di poterli utilizzare non essere l'altro computer un Mac. Tra l'altro sono allergico a Skype, che non sono mai riuscito ad utilizzare. Sto impazzendo...

gabod3
09-03-08, 04:48
E' un file da quasi 3 Gb, non posso né masterizzarlo né metterlo nella chiavetta usb.
Come mai non puoi usare una chiavetta usb o un hard disk esterno? :???: