PDA

Visualizza Versione Completa : aAzureos (configurare azureus)



ben10
07-03-08, 16:39
Salve a tutta la Mac Peer comunity, invio queto mio primo messasggio per chiedere aiuto riguardo alla corretta installazione di Azareus sul mio Mac.
Ho un Mac Tiger 10.4.11 ed una connessione ADSL ALICE Business Flat, non riesco a settare le porte TCP, ho provato a consultare i tutorial e altro ma proprio non ci riesco.
Se potessi avere qualche indicazione precisa ne sarei eternamente grato. Buona giornata a tutti.

flashcream
07-03-08, 17:06
"azureus" e questa è la sezione delle presentazioni. sposto in sez. p2p. cosa non hai capito del tutorial? hai cercato nel forum immagini e spiegazioni per la mappatura della porta per il tuo (sconosciuto) router? sono quasi certo che ci siano. fai una ricerca: http://www.tuttologia.com/cerca.html

ben10
07-03-08, 17:49
Il router che possiedo è Alice Gate 2 plus connesso via Ethernet, non conosco le porte da settare nel virtual server di Azureos, quali sono ? Ho visto in un altro post che indicavi le porte di Amule non potresti indicarmi dove trivare quelle di Azareus? Grazie, grazie, grazie......

flashcream
07-03-08, 17:56
la porta che usa il tuo azureus è ben visibile nelle preferenze dell'applicazione stessa alla voce server e andrà mappata sia in TCP che UDP.

dal tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html


Tale porta, che storicamente è stata la 6881, nelle attuali versioni di Azureus è un numero più alto e variabile. Il motivo della scelta di una porta diversa sta nel fatto che alcuni provider bloccavano il traffico sulla porta istituzionale, rendendo quindi oppurtuna una scelta diversa.

ben10
07-03-08, 18:06
Grazie mille, adesso tutto bene, buon proseguimento e a presto:

ben10
07-03-08, 18:56
Scusa se ti assillo ancora con qualche richiesta di aiuto, sto provando a scaricare un torrent con azareus, ho la faccina verde, il NAT è OK, ma la velocità di download è attorno ai 15/20 kB/s. Ho provato ad effettuare uno speed test su www.thinkbroadband.com ecco i risultati : Speed Down 4713,42 Speed Up 240,01 qual' è il settaggio migliore per azareus. Grazie, grazie, .............

flashcream
07-03-08, 19:02
la velocità dipende dal numero e dalla qualità delle fonti. tra mezz'ora potresti scaricare 10 volte più veloce. come configurare l'applicazione è chiaramente scritto nel tutorial.