PDA

Visualizza Versione Completa : problema imovie



Titty86
06-03-08, 19:46
Oggi ho riaperto imovie dopo qualche settimana e si sarà chiuso almeno 30 volte, non sto scherzando. La voglia di fare il video m'è passata ma vorrei sapere perché visto che in quasi due anni non è mai successo. Ho chiuso tutti i programmi, anche lasciando solo imovie aperto non cambia nulla: appena voglio aggiungere un effetto o una transizione mi abbandona.

Uffi :(

Grazie in anticipo!

flashcream
06-03-08, 19:54
non si legge versione del sistema e dell'applicazione. dovresti anche specificare se questo accade con progetti vecchi oppure con nuovi e che caratteristiche questi hanno. (che tipo di video e tipo di audio?). infine ed è forse la cosa più importante se hai installato dei plugin.

Titty86
06-03-08, 20:09
non si legge versione del sistema e dell'applicazione. dovresti anche specificare se questo accade con progetti vecchi oppure con nuovi e che caratteristiche questi hanno. (che tipo di video e tipo di audio?). infine ed è forse la cosa più importante se hai installato dei plugin.

Hai ragione, chiedo scusa!
Allora ho Tiger (10.4.11) e imovie HD. Ho controllato su youtube e l'ultimo video risale a quasi due mesi fa quindi è da quel giorno che non apro il programma, mi è capitato oggi con uno nuovo (è un music video su telefilm per interderci.. audio semplice mp3).
Ho installato dei plug in mesi fa, ma davvero un paio e fino ad ora non hanno dato problemi ma per sicurezza li cancello.

ANDREAONLINE
06-03-08, 20:54
verifica il codec video
potrebbe essere un problema di compatibilita' tra il formato video e imovie
lo apri regolarmente con QT ?
se il problema fosse il formato video, allora per lavorarlo in imovie dovresti convertirlo.
dall'help :
Movie HD supporta l'importazione di video in formati comuni, ad esempio formati video digitali standard come NTSC e PAL, in formati video ad alta definizione (HDV 720P e 1080i), in MPEG-4, in formato panoramico 16:9 e di clip dalla videocamera iSight di Apple.

potrebbe essere un formato video non compatibile
fai una prova con altro video se ti da gli stessi problemi