PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto-Acrobat Professional 8



isabar
06-03-08, 15:55
Ciao a tutti!
Ho bisogno di una mano perchè non so più cosa fare...
Praticamente apro Acrobat e sembra andare, ma appena apro un documento mi si chiude tutto... ho avuto un po' di problemi coi font, mi hanno detto di buttare via delle cose dalle preferenze ma non so dove mettere le mani! Non sono tanto esperta come avrete capito ; )
Qualcuno ha idea?

grazie
isabella

flashcream
06-03-08, 17:14
acrobat perchè funzioni su leopard va aggiornato, l'hai fatto? indica la versione del sistema operativo e dell'applicazione, poi si vedrà se sarà anche il caso di cestinare le sue preferenze. non si è capito che genere di problemi hai avuto coi fonts.

isabar
06-03-08, 17:32
Non so se c'entri ma avevo dei font doppi che acrobat non riusciva a gestire al momento dell'avvio. Il problema mi è stato risolto ma non vorrei che si fosse di nuovo "incasinato"...

Il sistema operativo è MacOSX 10.4.11. e Acrobat professional 8 sì, è aggiornato.

Cosa posso fare?

Grazie!

flashcream
06-03-08, 17:47
1) usa libro font per risolvere i duplicati. (apri l'aiuto dell'appllicazione per i dettagli).
2) cestina le preferenze dell'applicazione. (in libreria utente/preferences).

se non basta si farà altro.

isabar
06-03-08, 18:03
Ho dimenticato di scrivere che uso suitcase per la gestione dei font. Comunque i duplicati li avevo già tolti.

Niente, si chiude ancora. Io non ci capisco un'acca ma può esserti utile il resoconto?

Grazie

flashcream
06-03-08, 19:03
allegalo al post, ma non si è capito se hai cestinato oppure no tutte le preferenze. usa easyfind (freeware) se hai problemi con la ricerca.

isabar
07-03-08, 10:01
Ho buttato via la cartellina acrobat in libreria/preferences. Devo buttare altro? E se sì, cosa devo cercare esattamente con questo easy find?
Allego comunque l'ultimo resoconto.

Grazie
isabella

flashcream
07-03-08, 10:57
come ti dicevo nel primo post, devi aggiornare acrobat. (alla versione 8.1.2). menu aiuto (?)-->ricerca aggiornamenti oppure qui: http://www.adobe.com/support/downloads/product.jsp?product=1&platform=Macintosh
(e devi farli in sequenza).

non solo la cartellina di cui parli ma anche com.adobe.Acrobat.pro.pilst (e altri 2 files dal nome simile) sempre in preferences.