PDA

Visualizza Versione Completa : Ho smarrito il cd di installazzione.



luisablu
06-03-08, 02:07
Buona a tutti, mi sono appena iscritta con la speranza di trovare un intervento risolutore a causa di una mia grave mancanza,vi spiego: ho traslocato da poco è ho notato che non possidedo più i cd di installazione:doh del mio imac osx.Da ciò che sento mi sa che devo buttarlo via..possibile?Come posso risolvere questo problema?Grazie a tutti voi.:smt039

Truzzo
06-03-08, 02:20
Come posso risolvere questo problema?Grazie a tutti voi.:smt039

Perchè pensi di doverlo gettare? Se ne avrai bisogno, potrai sempre acquistare una versione retail del sistema operativo, nella quale, però, non troverai i software forniti in bundle con la macchina (ad esempio, iLife).

luisablu
06-03-08, 02:38
Grazie Truzzo, ma cos'è codesto retail?Dove reperilrlo e il costo?Un ultima domanda e scusatemi ma senza questo cd di installazione quali peoblemi accusa il mio Mac?In pretica vorei installare un software audio esattamente pro tools m powered ..ma mi hanno comunicato che ci vuole il cd d'installazione.

Padmé Amidala
06-03-08, 02:43
Ci sono altri software che fanno verifica e riparazione del disco d'avvio del Mac? Se dovesse avere un problema....

Disk Warrior, vero? Ma può fare il recupero della password e le altre cose? Inoltre è a pagamento, quindi a quel punto forse converrebbe spendere un po' di più e ricomprare Leopard in retail.
Che ne pensate?

Comunque fino a che non ha problemi....

Truzzo
06-03-08, 11:12
Grazie Truzzo, ma cos'è codesto retail?Dove reperilrlo e il costo?Un ultima domanda e scusatemi ma senza questo cd di installazione quali peoblemi accusa il mio Mac?In pretica vorei installare un software audio esattamente pro tools m powered ..ma mi hanno comunicato che ci vuole il cd d'installazione.

1. Una versione "retail" è quella che trovi in commercio presso qualunque rivenditore Apple o sull'Apple Store.
2. Il mac può non dover accusare alcun problema ma, nell'eventualità che se ne verificasse uno, può essere necessario avere il disco d'installazione del proprio sistema operativo.
3. Non conosco in software di cui parli, ma ho dato un'occhiata al sito del produttore e non si fa alcun cenno alla necessità di disporre del disco d'installazione. Del resto, mi sembrerebbe cosa assai strana. Suggeriscono, sì, alcune accortezze per il corretto funzionamento del software, ma nulla che non si possa fare direttamente dalla propria macchina.


Ci sono altri software che fanno verifica e riparazione del disco d'avvio del Mac? Se dovesse avere un problema....

Disk Warrior, vero? Ma può fare il recupero della password e le altre cose? Inoltre è a pagamento, quindi a quel punto forse converrebbe spendere un po' di più e ricomprare Leopard in retail.
Che ne pensate?

Comunque fino a che non ha problemi....

Beh, DiskWarrior (http://www.alsoft.com/DiskWarrior/) è utile, in caso di necessità, in quanto disco bootable e la sua funzione principale è quella di riparare la struttura delle directories, poter fare verifiche e riparazioni su file e cartelle, oltre ad altre cose abbastanza comuni.
Più o meno quello che fanno anche altri sw come Tech Tool Pro (http://www.micromat.com/index.php?option=com_content&task=view&id=31&Itemid=48).
Nessuno, però, a quanto ne so (ma posso sbagliare), ti consente il recupero della password.
Credo che avere a disposizione il disco d'installazione del proprio SO sia indispensabile e sufficiente a risolvere gran parte dei possibili problemi in cui, generalmente, si incorre.

tobebarbera
06-03-08, 13:38
Io la butto la!! A me è capitato di aver perso i dischi del vecchio notebook (acer), nei quali era presente il sistema operativo (win xp in versione cd di boot e non proprio sistema operativo). Grazie all'aiuto del venditore (amico da anni) e con la dimostrazione della prova di acquisto del notebook, la Acer ha provveduto a rimandarmi al solo costo delle spese di spedizione i cd originali. Però ripeto che c'è stato il meraviglioso aiuto del venditore, senza il quale forse non ci sarei riuscito. Io proverei a contattare l'assistenza clienti, che credetemi sarà sicuramente meglio della Acer per motivi che non sto a spiegare, non si sa mai.

luisablu
06-03-08, 14:28
Grazie a tutti voi per i consigli, ho trovato un amico che ha il mio stesso imac con la versione osx 9 che da quanto mi ha detto davano in dotazione,una eventuale copia può risolvere il mio problema?

Truzzo
06-03-08, 14:50
Non capisco, parli di OSX (ad es. 10.4.9), oppure di OS 9?

luisablu
06-03-08, 16:21
non so di preciso truzzo ma mi ha detto che è os9

Truzzo
06-03-08, 16:50
Non saprei. Però, se a te serve installare quel software, da quanto ho visto non esiste M-Powered di Pro Tools per OS9, ma solo Pro Tools e, per giunta, in versione 5.x (ma forse sbaglio).
C'è da dire, inoltre, che l'ultima versione, la 7.3 non è ancora compatibile con Leopard.
Non so, fossi in te cercherei una qualunque versione di OSX (fino alla 10.4.11) per poter, almeno, installare le versioni 6.x o 7.x di Pro Tools M-Powered.
Tra l'altro, in tutto ciò non sappiamo nemmeno quale versione del sistema operativo stai ora utilizzando. :)

luisablu
08-03-08, 14:48
:risolto: Ringrazio tutti ed in particolate Sir Truzzo:smt038 spero possa contare ancora su di voi per altri eventuali consigli.. e magari chissà.. tramite i vostri insegnamenti riuscire a fare lo stesso per altri utenti :smt039

luisablu
13-03-08, 13:51
Sono estramamente delusa per come Apple gestisce la cura dei suoi clienti, probabilmente sarà una mia personale valutazione ma ho contattato apple italia fornendo il numero di serie del mio imac e altri dati.. chiedendo assistenza per lo smarrimento del sistema operativo osx tiger 10.4 ma mi è stato detto che devo ricomperalo;sono a conoscenza che diverse persone che usufruiscono di windows avendo esposto lo stesso problema hanno risolto gratuitamente..questa è assistenza.Così apple perde molti punti.