PDA

Visualizza Versione Completa : archivia ed installa...e poi?



nondormomai
05-03-08, 22:10
scusate, questa è una emergenza.
ho avuto la pessima idea di fare un archivia ed installa. come faccio a tornare al sistema archiviato? vi prego, aiutatemi!
grazie

Truzzo
05-03-08, 22:29
Che bisogno hai di tornare al sistema archiviato? Se hai fatto un archivia e installa hai esattamente tutte le impostazioni, i documenti e i programmi del sistema precedente.
La cartella Previous Systems serve solo per recuperare qualche file nel caso in cui taluna applicazione don dovesse funzionare a dovere. Dopo aver verificato che tutto è ok, puoi anche cestinarla.

EDIT/ A meno che tu abbia tolto la spunta da "Conserva gli utenti e le impostazioni di network". E cosi?

nondormomai
05-03-08, 22:32
mi ha cancellato tutte le impostazioni, ad esempio relative a "preferenze Network" (uso il portatile in più di un unfficio, ognuno con una connessione diversa).
Già solo per questo, mi serve il vecchio sistema! vi prego, un aiuto!!!!!! grazie

Truzzo
05-03-08, 22:36
Appunto.
Temo che se tu non abbia fatto un backup precedente, ci sia ben poco da fare. Magari aspetta pareri più autorevoli.....

nondormomai
05-03-08, 22:36
ho spuntato l'opzione che dici, ma non è successo che ho dovuto interrompere il processo e ripeterlo. come faccio a tornare al sistema precedente?

nondormomai
05-03-08, 22:38
mi spiego: ho lanciato un Archivia ed installa alle 19.00. il processo non si è concluso. ne ho lanciato un altro. nel primo processo la spunta era presente. adesso con cancellato il secondo Previious System (quello più recente) e ho la necessità di ripristinare il primo sistema. Come faccio?

Berra
05-03-08, 22:41
Temo che la non corretta conclusione del primo tentativo non ti consenta di tornare al sistema precedente. In ogni caso, se sulla scrivania hai la cartella "Previous Systems" puoi, altrimenti no.

nondormomai
05-03-08, 22:43
non è sulla scrivania, ma ce l'ho!!!! come faccio?

nondormomai
06-03-08, 00:03
sto creando un file immagine (.dmg) con la cartella "sistema precedente 1" (quello da cui sono partito per il primo "achivia e installa"). noto che nella cartella "sistema precedente 1", oltre ai miei documenti, vi è anche una cartella "libreria", una "applicazioni"e una "sistema".
ipotesi: se copio i files che sono in "sistema precedente 1>libreria" in "/>libreria", risolvo?
se faccio la stessa operazione per le altre due cartelle?

altra cosa: cosa c'è in "sistema precedente 1>private"?

grazie dell'aiuto

maina
06-03-08, 08:38
un file immagine della cartella "Previous Systems"?? ...non ho capito.



La cartella Previous Systems (sistema precedente) serve solo per recuperare qualche file nel caso in cui taluna applicazione don dovesse funzionare a dovere. Dopo aver verificato che tutto è ok, puoi anche cestinarla.

Questo però non significa "tornare al sistema precedente", ma consente di riprestinare una serie di preferenze e impostazioni che avevi in quello prima.

nondormomai
06-03-08, 18:11
ho portato il MBP in assistenza. 60 euro e mi hanno ripristinato il vecchio sistema operativo. manca qualcosa, ma pazienza.......
di preciso, non so cosa abbiano fatto.
la mia sensazione è che, alla fine di tutto, ho aumentato l'instabilità del sistema (me ne accorgo da piccole cosuccie). insomma, "chi la scia la strada vecchia per la nuova......."
saluti