PDA

Visualizza Versione Completa : IMAP su Mail: messaggi letti contrassegnati come "non letti"



Noldotar
05-03-08, 20:18
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum oltre che in giro per la rete e non c'è nessuno che ha questo benedetto problema, così forse è colpa mia che non ho tarato bene le impostazioni e quindi chiedo una mano a qualcuno più informato di me.
Il mio problema è questo: ho configurato Mail di Leopard per il mio account Google come IMAP.
Funziona tutto a meraviglia, tranne una semplicissima cosa: quando leggo un nuovo messaggio questo viene segnalato come già letto nella posta in arrivo, mentre nella cartella [Gmail]/Tutti i messaggi i messaggi rimangono come "da leggere".
Questo avveniva anche con i messaggi inviati che venivano segnalati come "da leggere", ma a questo ho risolto tramite una "regola" nelle impostazioni.
Non penso sia dovuto alle regole che ho applicato per copiare determinati messaggi non letti automaticamente in altre cartelle, perché il problema si manifesta con tutti i messaggi in entrata.
Qualcuno ha idea di cosa si tratti, perché succede questo, e come si può risolvere? Grazie mille.

Noldotar
12-03-08, 18:30
Ho reimpostato le impostazioni di Mail, visto che nessuno riscontrava stranamente il mio problema, e ora è tutto risolto. :D

Fiorenzo08
14-03-08, 18:46
Ciao
Ho visto che alla fine hai risolto, allora, la posta “ancora da leggere” ti compariva sul web di Gmail ???????
grazie
Fiorenzo