PDA

Visualizza Versione Completa : Carbon Copy Cloner



xybor
04-11-05, 18:13
ciao.....
ho collegato un HD esterno (Lacie 200GB USB 2.0) al mio PB e poi ho avviato Carbon Copy Cloner per eseguire un backup, ma è apparso il messaggio che potete vedere nello screenshot linkato......
che devo fare?
grazie
http://img347.imageshack.us/img347/2061/ccc6az.jpg

TheCube
04-11-05, 18:36
Magari ci vuole un disco Firewire, sopratutto se hai richiesto l'opzione di creare un disco avviabile

xybor
04-11-05, 18:43
non ho richiesto alcuna opzione.........appena clicco sull'icona del programma mi appare quel mesaggio..........CCC non si apre nemmeno.

Hartz
04-11-05, 18:52
ciao.....
ho collegato un HD esterno (Lacie 200GB USB 2.0) al mio PB e poi ho avviato Carbon Copy Cloner per eseguire un backup, ma è apparso il messaggio che potete vedere nello screenshot linkato......
che devo fare?


Forse il problema è che l'HD collegato deve essere FireWire, come ti ha già detto TheCube…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/cccfir.jpg


L'immagine è tratta dal sito di CCC (http://www.bombich.com/software/ccc.html).


:ciao-smile:

xybor
04-11-05, 18:58
ok......niente USB2.0 con CCC........
pazienza.......
conoscete un sw che svolga gli stessi compiti utilizzabile con il mio HD?

peciot
04-11-05, 19:20
ok......niente USB2.0 con CCC........
pazienza.......
conoscete un sw che svolga gli stessi compiti utilizzabile con il mio HD?

il silverkeeper della Lacie :roll: sempre gratuito...

paperaino
21-02-08, 23:18
io ho tentato con CCC. parte.. va avanti, poi si blocca

adesso prpvo con silverkeeper :)

Anakin
22-02-08, 00:18
ciao.....
ho collegato un HD esterno (Lacie 200GB USB 2.0) al mio PB e poi ho avviato Carbon Copy Cloner per eseguire un backup, ma è apparso il messaggio che potete vedere nello screenshot linkato......
che devo fare?
grazie


Sembra che quel disco sia formattato in fat32 o fat16, hai provato prima di usare carbon copy cloner ad inizializzare il disco in HFS+?

Ismene
22-02-08, 00:21
Sembra che quel disco sia formattato in fat32 o fat16, hai provato prima di usare carbon copy cloner ad inizializzare il disco in HFS+?

Ehm... Anakin... Hai risposto ad un post del 2005... :roll:

Anakin
22-02-08, 00:35
Ehm... Anakin... Hai risposto ad un post del 2005... :roll:

Cribbio! Sono da ricovero... :barella:

paperaino
22-02-08, 08:58
allora, con CCC e con il sw di lacie non andava

alla fine ho risolto con superduper, ma ho un dubbio

io gli ho detto di copiare l'hd sul lacie, e lui mi ha copiato l'intera struttura. in pratica NON ho creato un'immagine del disco. non fa nulla? me ne frego?

flashcream
22-02-08, 10:31
in pratica NON ho creato un'immagine del disco. non fa nulla? me ne frego?

ehhh si. non vedo il problema sinceramente. ora hai una perfetta copia di backup. (e probabilmente pure di avvio).

paperaino
22-02-08, 10:42
infatti! quando stamattina mi sono alzato mi diceva che aveva fatto tutto, compresa la possibilità di avvio :)

quindi ora (abbiate pazienza) posso installare (opzione archivia ed installa) il leopardino?

e una volta fatto questo cosa mi conviene fare? voglio dire, è ovvio che farò i vari aggiornamenti, ma devi impostare (come?) Time machine affinchè usi l'HD esterno per salvare i dati? e a quel punto mi converrà cancellare la "vecchia" copia del mio hard disk?

altra domanda che non c'entra: se volessi usare questo hd esterno per pc e per mac è possibile? in che modo lo faccio?

flashcream
22-02-08, 10:57
non in questo topic dove l'argomento è CCC. se, dopo aver fatto una ricerca nel forum, non trovi riposta apri un nuovo topic. grazie.

paperaino
24-02-08, 23:54
scusate ma vorrei capire una cosa: timemachine e ccc hanno sostanzialmente la stessa funzione? e se è così, perchè usare timemachine quando ccc mi sembra più versatile?

gabod3
25-02-08, 00:04
Time Machine e CCC sono programmi per il back up, ma lo fanno in maniera differente.
Scegli tu quale sia il più indicato per le tue esigenze...