PDA

Visualizza Versione Completa : Lettura file WMA (protetto dai DRM)



macrome
05-03-08, 15:56
Ho scaricato (legalmente) un file con estensione WMA coperto da DRM. Su winzozz Windows Media Player accerta la compatibilità dei DRM scarica qualcosa e lo fa ascoltare. Sul mio MBPro non riesco invece ad ascoltarlo. Ho provato con Flip4mac e VNC, nel primo caso non viene proprio aperto, con VNC invece lo apre e va avanti il tempo ma non si sente.
Qualcuno sa dirmi come fare per ascoltarlo?

flashcream
05-03-08, 16:04
non puoi in nessun modo.

macrome
05-03-08, 16:10
Naturalmente volevo dire VLC !
Ma non c'è proprio verso di aprirlo? Sono dipendente dal PC ? L'idea mi sconforta.

macrome
05-03-08, 17:48
Seriamente non si può fare niente per aprirli? Dai non ci voglio credere. Il mac fa TUTTO !

tobebarbera
05-03-08, 18:11
non puoi in nessun modo.


Mi pare che una risposta già l'hai avuta. Poi esiste sempre google, prova (invano) a cercare un modo

macrome
05-03-08, 18:44
Speravo che qualcun'altro avesse una soluzione.
Ma cmq ragazzi, mi pare che qui si faccia a gara a chi è più scortese. Invito ad usare toni più consoni alle netiquette.
Su google ho già cercato, speravo nel forum, visto che le soluzioni spesso (quasi sempre) arrivano. Se la soluzione è "cerca (invano) su google" non mi sembra neanche il caso di scriverla sul forum.

MR

Riker
05-03-08, 19:27
Se sul Mac per convertirli bisogna prima masterizzarli, prova a fare lo stesso su Windows.

macrome
05-03-08, 19:54
Quindi devo per forza appoggiarmi a winzozz?

Riker
05-03-08, 20:03
Non l'ho mai fatto ma "tentar non nuoce".

tobebarbera
06-03-08, 11:38
Speravo che qualcun'altro avesse una soluzione.
Ma cmq ragazzi, mi pare che qui si faccia a gara a chi è più scortese. Invito ad usare toni più consoni alle netiquette.
Su google ho già cercato, speravo nel forum, visto che le soluzioni spesso (quasi sempre) arrivano. Se la soluzione è "cerca (invano) su google" non mi sembra neanche il caso di scriverla sul forum.

MR

Non volevo assolutamente essere scortese, se così sono sembrato, mi scuso. La soluzione cerca (invano) su google, proviene da esperienze.

Comunque mi scuso per la scortesia.:worty:

macrome
06-03-08, 11:59
No problem. Tutto OK ! :smt023

Riker
06-03-08, 12:28
Edit: ho visto ora che da qualche sito si scaricano in formato wma e le uniche vie per convertirli sembrano essere o fare un cd audio e reimportarlo o con programmi appositi ma tutto su windows.

iGodness
06-03-08, 13:54
Ciao Macrome. Il motivo per cui il tuo Mac non riesce ad aprire e farti ascoltare il file audio/video .wma/.wmv e' semplice: sicuramente e' un file 10 Series. Mac supporta 9 Series. I file .wma sono, come tu sai, Windows Media. Fino al momento in cui Microsoft non lascera' interagire piu' sistemi con i suoi prodotti, tra i quali questi benedettissimi windows media, non ci sara' niente da fare.

Ultimamente Microsoft, proprio per questi motivi, e' stata multata dall'Unione Europea ed e' stata costretta a rendere "pubblici" (dietro lauta ricompensa espressa in dollari) i mezzi tramite i quali anche altri sistemi (tra i quali Mac) potranno senza alcun problema aprire i suoi file.
Se noti, Mac OS X non e' neanche capace di aprire correttamente una pagina Windows Live Spaces, ma non perche' e' il tuo sistema ad essere limitato... semplicemente perche', anche questa volta, nelle Windows Live Spaces sono presenti gli ActiveX di Microsoft.

Finche' non si sveglia Redmond a rendere compatibili tutte le sue diavolerie, non potrai farci niente. Unico modo? Masterizza il file audio su un normale CD-Rom (cosi' da renderlo Track) e poi leggilo e nel caso copialo sul tuo portatile.
Altra soluzione? Hai un Mac Intel: se il file e' cosi' necessario, puoi provare a virtualizzare Windows e da li', lo modifichi in .mp3 o qual formato si voglia.

Lo so che essere, per queste cavolate, dipendenti da Windows e' una vera e propria ingiustizia. Ma non c'e' altro da fare. L'unione europea e' dalla nostra parte e ci aiuta come puo'. Ad essere dei menga sono, pero', anche le varie compagnie che si appoggiano sui formati Microsoft, oltretutto davvero scadenti (Made in Redmond, dopotutto).

Spero che la spiegazione sia stata esauriente.

macrome
06-03-08, 15:34
Esauriente? Perfetta direi ! :smt038

Grazie mille.

MR