PDA

Visualizza Versione Completa : cosa compro??



gabris
05-03-08, 15:25
un grande ciao a tutti!scusate se pongo questa domanda e non so se il post è giusto.Devo comprare un computer fisso per mio figli che lo usa molto per la scuola .Io ho un imac 20 e mi trovo super bene ma il problema è che alcuni programmi non girano sul mac come i cd di latino del vocabolario...dovrò per forza ripiegare su un winzz??Help salvatemi..e a parte gli scherzi qual'è la cosa giusta da fare?Grazie Gabris

gabod3
05-03-08, 15:27
Comprare un Mac e quando serve usare Windows con Boot Camp, Parallels o Fusion.
Per tutte e tre le alternative trovi numerosi topic nel forum, ovviamente.
Buono shopping! :D


EDIT: sposto il topic in "Mac - Hardware e Periferiche"...

Nemesis
05-03-08, 15:29
Ciao, se non sono programmi particolarmente esosi in fatto di risorse puoi farli girare tranquillamente su un ambiente virtualizzato come ad esempio VMware Fusion con sopra il tuo WinXP, oppure per casi estremi, se hai Leopard, puoi decidere di installare WindowsXP con Boot Camp di Apple, ma in questo ultimo caso potrai fare il boot da uno dei due sistemi operativi e non averli in esecuzione entrambi come nel caso di un ambiente virtualizzato come con Fusion, Parallels o altri.

gabris
05-03-08, 17:43
grazie per i consigli.Ci avevo pensato infatti, ma non avendone avuto bisogno lo ...avevo dimenticato!spero poi di saper usare i due sistemi ,poi vi farò sapere e sicuramente mi risentirete..!Ciao Gabris