PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione power point (da keynote) su pc



Lomax
04-03-08, 21:12
Buonasera!!
Ho fatto una presentazione in keynote...ho inserito un filmato .mov poi ho trasformato tutto in power point e va benissimo.

Ho provato su un pc e il mio filmato non parte proprio...allora ho provato a convertirlo in .avi ma nemmeno così!!!

Come faccio?? Ho la presentazione domani e non so come fare!

TheCube
04-03-08, 23:28
Hai provato a scaricare e installare QuickTime per Windows?

Lomax
05-03-08, 00:10
Sì ma non va lo stesso :oops

TheCube
05-03-08, 00:40
Dubbio: quando hai salvato la presentazione in format .mov hai scelto l'opzione di creare un filmato indipendente, vero? Altrimenti è normale che non funzioni su un computer diverso da quello su cui è stato creato il filmato.

Lomax
05-03-08, 00:56
Ehm...non ho capito cosa dovrei aver fatto :oops

Io non ho problemi con la presentazione...ma solo con il video che ho messo dentro. La presentazione l'ho fatta in keynote eppoi l'ho treasformata in power point.

Sul mio mac funziona, sul pc del mio ragazzo va tutta la presentazione ma non il video

TheCube
05-03-08, 11:08
Io non ho problemi con la presentazione...ma solo con il video che ho messo dentro. La presentazione l'ho fatta in keynote eppoi l'ho treasformata in power point.
Avevo capito che la presentazione (tutta) era stata convertita in mov.... Può coimunque essere che tu abbia inserito un riferimetno al video e non l'intero video, quindi, come già detto, nel mostrare la presentazione su un altro computer il video non viene riprodotto. Altre idee non me ne vengono.

Fede
05-03-08, 13:48
Ciao Lomax,
non ho capito bene. La presentazione (tutta) è in QT o in PowerPoint con solo il filmato in QT (o .avi che sia)? Che significa non si vede? Che succede su PC nella chart col filmato, che messaggio/icona ti da?
Per curiosità, salva (in PowerPoint dal Mac) in PowerPoint show (.pps) e vedi cosa succede.

Dott_Faust
05-03-08, 18:50
Mi sembra che The Cube abbia centrato il problema: in realtà su qualsiasi risorsa power point registra solo il percorso fino alla cartella dove risiede l'oggetto.
Dunque se sposti la presentazione su un altro computer lui non trova il filmato alla fine del percorso.
Dovresti copiarti il filmato sul PC, aprire lì la presentazione e reimpostare il link

Lomax
05-03-08, 20:20
Allora ragazzi eccomi!

Mi scuso se risp solo ora ma gli orari da specializzanda sono folli :lingua

Mi spiego meglio: ho fatto una presentazione di 45 pagine in keynote. A pagina 28 ho inserito un video in formato .mov

Poi... siccome dovevo fare il discorso in università dove ci sono solo pc e, non avendo il cavetto per collegare il mio splendido macbook bianco, ho convertito tutto in power point.

A questo punto ho fatto la prova del 9 sul pc del mio ragazzo: a parte che alcune cose (tipo linee e titoli) erano sfasati ma il vero problema è che il video .mov (nonostante ci fosse su pc quicktime) non si vedeva. Appena lanciavo la pag 28 usciva una finestra d'errore che mi diceva gentilmente che il filmato in estensione .mov non poteva essere riprodotto :lingua

Allora ho provato a fare la stessa cosa ma con il video in estensione .avi ....ma nemmeno lì sono stata fortunata :x


Per tagliare la testa al toro, ho preso il file in power point e inserito un hyperlink che inviava al filmato che, per culo, c'era pure da youtube.

Alla fine la presentazione è andata bene nonostante volessi avere il video direttamente lì...secondo me è più figo...cmq...per le prossime volte, come mi devo regolare?

Scusate ma non ho ancora capito la storia della cartella... io non ho una cartella per la presentazione ma solo il file in pps. Dove lo devo mettere il video? E reimpostare il link che vuole dire? :oops


PS. Sul mio mac il video si vedeva sia in keynote, sia in power point, sia in quicktime...

Dott_Faust
06-03-08, 11:02
Ciao Lomax,
cerco di spiegarmi. Quando fai inserisci --> filmato ti si apre la finestra di navigazione del finder e tu navighi nel tuo hard disk fino a che trovi il filmato che ti interessa, lo punti e lo scegli. Power Point, che io sappia, NON incorpora il filmato nel file ma memorizza solo il percorso per ritrovare all'istante il filmato.
SE tu sposti la presentazione su un altro computer
- 1 devi copiare anche lì il filmato
- 2 devi assicurarti che nel nuovo PC il percorso che punta al filmato sia quello giusto.

La cosa più pratica da fare è ricostruire il link sulla presentazione spostata nel nuovo PC.
Dunque fare di nuovo inserisci --> filmato e puntare sulla nuova posizione.
Che fatica! Si fa prima a farlo che a dirlo!
:smt039

P.S. solo ora mi rendo conto che hai lavorato in Keynote, ma credo che il discorso sia equivalente....