PDA

Visualizza Versione Completa : Lettura .doc: solo Open Office?



iGodness
04-03-08, 09:44
Ciao ragasuoli,

ho ricevuto dei file .doc. Devo solo leggerli, non modificarli. Come posso fare? Non e' previsto un reader per Mac gratuito? O devo scaricare interi programmi come Open Office/NeoOffice?

Se le apro con TextEdit la formattazione del testo non e' perfetta. Anzi... Quindi mi serve qualcosa di piu' solido e sicuro.

maina
04-03-08, 10:06
devo scaricare interi programmi come Open Office/NeoOffice?

beh!..se non usi o non hai Word, avere uno di questi due programmi non può che essere un vantaggio. In ogni caso, Pages dovrebbe anche andar bene...

gabod3
04-03-08, 10:29
Non credo esistano programmi che visualizzano solamente i .doc senza poterli anche editare.
NeoOffice secondo me è un "must" da avere assolutamente fra le proprie applicazioni, ma se preferisci installare altro puoi seguire il consiglio di maina (Pages) oppure scaricare uno dei tantissimi editor di testo free compatibili con il formato .doc (con una semplice ricerca nel forum troverai segnalati i più diffusi).

meigel
04-03-08, 12:31
ho ricevuto dei file .doc. Devo solo leggerli, non modificarli. Come posso fare?

Puoi provare qualche servizio online; l'efficacia però è tutta da provare ;)

http://view.samurajdata.se/

keke
04-03-08, 14:57
Ma Text Edit non apre i documenti Word (.doc) senza problemi? Forse non mantiene la formattazione ma il testo lo leggi, mi sembra. No?
Ciao!

juanitus
04-03-08, 16:38
Se usi Leopard c'è Quick Look

iGodness
06-03-08, 14:14
Se usi Leopard c'è Quick Look

Penso sia dovuto alla formattazione del testo (il file mi arriva dal Giappone), ma nessuno dei programmi (apparte Pages e il servizio online che non ho provato ancora) pare funzionino.

Ho optato per spedire il file alla ragazza che ha Office 2004, la quale li ha aperti senza problemi e li ha salvati come .pdf :)

Nadabi
07-03-08, 02:04
leggi anche questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28094).