PDA

Visualizza Versione Completa : info su compressione dvd



Luivigg
04-03-08, 09:27
Ciao,
ho da poco la versione di toast 8 . Sto usando il file ( + "fit to dvd video compression). IL programma poi mi indica la percentuale di compressione (ad esempio 35%). Come faccio a capire di quanti Gb sara la copia che poi passerò su un dvd vergine. Esiste un modo per visualizzare la dimensione del nuovo file compresso?
Spero di essermi spiegato bene
ciao e grazie a tutti
L.

Jana
04-03-08, 10:00
se stai parlando di dischi di backup di "dvd-film" toast ha l'opzione per comprimere, basta che selezioni dal menù video "cartella video ts" e se la compresione è necessaria, perchè il file è oltre i 4.7Gb necessari per stare in un dvd-vuoto, allora si attiverà da sola.
oppure, dopo aver comresso il file fai mela+i e ti darà le informazioni sul file.
ricorda che in un dvd vuoto ci stanno 4.7Gb di file-dati.

spero di esserti stata utile. :)

Luivigg
04-03-08, 10:12
Grazie, volevo solo un chiarimento ulteriore se possibile.
Dopo la compressione è possibile che il file sia ancora superiore a 4,7 Gb? In questo caso quando mi accorgo che non posso riversarlo su un dvd vuoto da 4,7?
Grazie ancora

L.

Jana
04-03-08, 10:23
no, non è possibile. se parliamo di Toast almeno.
il file è di 4.7.
se usi toast la fase di compressione e scrittura sul dvd vuoto è tutt'una, nel senso che prima si avvia la compressione e poi la scrittura devi solo selezionare all'inizio del processo la cartella vedeo_ts e poi fa tutto lui. :)

Luivigg
04-03-08, 10:24
ok grazie infinite
ciao
L: