PDA

Visualizza Versione Completa : raid 1



shiva989
03-03-08, 21:38
non so se posto nella giusta sezione..
ho deciso di creare un sistema raid 1 per i dati: questi i seguenti dubbi:
provenendo da pc, non ho nessuna idea di come funzioni il raid via disk utility di osx..
qualcuno può dirmi se è valido e affidabile?
nel caso lo fosse, può essere una soluzione economica ma altrettanto valida acquistare due hard disk interni oem gemelli e infilarli dentro a due scatolotti d'alluminio, invece di comprare un sistema raid 1 integrato tipo iomega e/o affini?
posso montare il sistema dei due hard disk in raid 1 all'airport extreme?
grazie a tutti!

flashcream
03-03-08, 22:06
posso dirti che un sistema RAID 1 sul mac si chiama RAID duplicato. che serve per determinati mal funzionamenti hardware, ma non ti esime dal fare dei backup regolari. che quando elimini un file .... il file viene eliminato anche dal mirror... e fin qui già sapevi.

poi... utility disco va benissimo e sono certo che possa funzionare con tutti i dischi o i volumi che hai a disposizione, senza rivolgersi a sistemi preconfezionati.

infine di consiglio di aprire l'aiuto dell'applicazione per tutti i dettagli del caso. altro qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=305038

shiva989
03-03-08, 22:26
si, non era mia intenzione usarlo come backup dati, ma esclusivamente per allontanare il rischio di perdite improvvise a carico di rotture..

shiva989
03-03-08, 22:30
cavoli non è possibile farlo!!! l'airport non supporta raid via soft...
che peccato..