PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare Transmit



paguro
03-03-08, 20:10
Buona sera a tutti.... ho la necessità di trasferire file di grandi dimensioni.....
e ho scaricato Transmit (FTP) e ricevute le coordinate Server,Utente,Password sono riuscito ad inviare i file senza problemi.
Ora però nasce il problema, devo condividere i file con un'altra persona che usa il Pc, quindi devo dare delle coordinate in modo che lui possa trovare la cartella sulla mia scrivania per poter inviarmi i file.
Scusate la mia ottusagine ma non conosco il sistema per creare queste coordinate (Server,Utente,Password)
Qualcuno mi può aiutareeeeeee
Grazieeeeeeee

flashcream
03-03-08, 20:28
scusa, cosa centra transmit con i files sul tuo mac? attiva la condivisione FTP e comunicagli il tuo IP. tieni presente che però vede tutti i tuoi files.
(tantè che si usa creare un utente ad hoc in questi casi)

sposto. transmit non è un programma p2p, ma un client FTP.

paguro
03-03-08, 20:41
Grazie per il tuo aiuto........ ancora grazie
Si ho visto come si attiva, e per fare in modo che non si vedano tutti i miei file?????

flashcream
03-03-08, 20:46
devi creare un nuovo utente non amministartore e comunicare ID e pass di quell'utente. lo fai in pref. sistema/account. naturalmente devi spostare i files dal vecchio al nuovo.

se hai leopard in pref. sistema/condivisione/condivisione documenti devi aggiungere l'utente appena creato e assegnarli permessi di lettura e scrittura e nelle opzioni attivare FTP.

paguro
03-03-08, 22:48
Siiiii credo di essere arrivato alla soluzione del problema, ma ora come sposto i files nel nuovo account??????

tobebarbera
03-03-08, 22:50
Dal finder vai su machd/utenti e copi i file da un utente all'altro. Oppure in modo più laborioso (sopratutto più lungo) da un utente copi su una pen drive o HD esterno i file, e dopo esserti loggato con l'altro utente li copi li.

paguro
03-03-08, 22:55
Si non ci avevo pensato sono andato in tiltttttttttt
Grazie

flashcream
03-03-08, 22:56
puoi anche usare la cartella condivisa che trovi nella cartella utenti. un file messo lì è a disposizione di tutti gli utenti.