PDA

Visualizza Versione Completa : Msn non si collega.



BenzonautA SponaceO
03-03-08, 19:07
Salve a tutti, ringrazio preventivamente chiunque interverrà in aiuto visto che discussioni del genere sono piuttosto noiose e all'ordine del giorno...

Sono circa 10 giorni che non riesco a collegarmi ad MSN. Inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che stanno aggiornando i server, a quanto pare, perciò credevo che il problema si risolvesse da solo, e ho lasciato correre. Ma ho cominciato a scaldarmi quando sono venuto a sapere che mia sorella, unica con un pc in casa, nn ha mai avuto problemi di connessione. Mentre mio fratello mio padre ed io, con mac, abbiamo l'identico problema(tutti ci connnettiamo con lo stesso modem switch, sorella compresa). Leggendo in giro ho visto che parecchia gente ha risolto un simile problema aggiornando l'applicazione utilizzata, perciò ho provato ad accedere con ogni programma che conosco, ovvero: microsoft messenger mac, adium, amsn e mercury... stesso risultato con tutti. A questo punto ho pensato agli amici di telefonica... DIco così perché vivo in una paese dove nn c'è l'adsl via cavo, e il miglior servizio offerto è una wi-fi adsl, la quale è sempre stata molto instabile fin dalla nascita(circa un anno), e già avevo avuto problemi con loro per i p2p: dopo due giorni che ho installato amule infatti mi hanno bloccato l'accesso, con la scusa che ciucciavo troppa banda. Quindi quando ho chiesto spiegazioni a loro, un' impiegata mi ha immediatamente detto che la responsabilità nn è la loro, ma di mac...:lingua

Risultato che nn so più che pesci pigliare, invoco il vostro aiuto!

flashcream
03-03-08, 20:41
la periferica che hai in dotazione è configurabile?

BenzonautA SponaceO
03-03-08, 20:44
Con periferica intendi il router? scusa, sono piuttosto ignorante in materia...

flashcream
03-03-08, 20:48
si.

BenzonautA SponaceO
03-03-08, 20:56
il router è un linksys... ma adesso che ci penso l'impianto non l'ho fatto io, ho 17 anni e i miei genitori non pensano che io sia in grado... quel giorno ero a scuola e il tecnico nn ha lasciato il nome per modificare la configurazione, ho la password, se corrisponde a quella richiesta per connettersi, ma a questo punto credo che l'unica via utile sarebbe resettare il router, e ripetere l'installazione... dhoz

flashcream
03-03-08, 21:13
in due parole..... escludendo problemi alle applicazioni e ai server (le hai provate tutte e le difficoltà, talvolta presenti, non durano mai cosi a lungo. poi con messenger ho provato ora e funziona) sia il provider che il router possono impedirti di fare chiamate su determinate porte, come quelle usate dai servizi msn. presumo (anche) che non siano stati installati programmi come little snitch.

cmq, la prima ipotesi è relativamente vera, se la sorella col pc riesce.... perchè non mi risulta che versioni mac di messenger e i vari cloni usino porte diverse dalla versione pc..... la seconda pure... a meno che qualcuno non abbia configurato in questi giorni il router definendo dei controlli "censura" per singola scheda di rete collegata.

non saprei che dire... ma se puoi entrare nella configurazione del router e presumi che in questi gg qualcuno abbia potuto configurarlo..... beh, un'occhiata ce la darei.

BenzonautA SponaceO
03-03-08, 21:35
Grazie mille.
Ho una componente in più che mi è venuta in mente. Ho anche la linea del telefono gestita da Telefonica, e da qualche giorno a questa parte se chiamo da casa all'altro capo da numero privato. Non sono sicuro che i due problemi siano nati lo stesso giorno, perché non ci ho fatto caso subito, ma potrebbero essere legati.

Comunque sono sicuro che nessuno ha toccato il router da dopo l'installazione, e menchemeno negli ultimi 15 giorni.

Per ora grazie di nuovo, magari provo a ripetere l'installazione del router, e poi vedo come funzia... :smt023:smt039

BenzonautA SponaceO
21-01-09, 18:25
Era il provider... l'ho cambiato ed ora tutto va