PDA

Visualizza Versione Completa : Creazione Dvd da DivX



Mr Enrich
04-11-05, 15:38
Ciao a tutti, ho alcuni film in DivX e vorrei portarli su DVD,
uso Toast, metto video, inserisco il media e inizio la masterizzazione su DVD-R (il +R me lo legge come fosse pieno, perche?)
il problema è che sta delle ore vere e proprie in "enconding".. infine spesso si blocca così il dvd rimane vergine e il divx nella sua cartella..

è normale che impieghi tutto questo tempo in enconding? (non so se siscrive proprio cosi) :D Grazie!

se qualcuno volesse consigliarmi qualche programma alternativo i consigli sono tutti ben accetti!
:)

alex
04-11-05, 15:41
Sì e normale, ieri sera per convertire un film penso che Toast abbia impiegato non meno di 2 ore (io dormivo).

Ho un PB 1.25 GHz e 512 MB RAM

Mr Enrich
04-11-05, 15:45
a ok, quindi io lo lascio fare anche se ci mette un infinità, grazie alex

alex
04-11-05, 15:50
Però non dovrebbe "bloccarsi", hai provato con un altro file?

Mr Enrich
04-11-05, 15:56
Però non dovrebbe "bloccarsi", hai provato con un altro file?

a suo tempo tipo due mesi fa avevo fatto un dvd, ora però non riuscivo, probabilmentop andava cosi lento da Sembrarmi bloccato, però non lo era :lol:

perdonatemi sono un principiante :D

alex
04-11-05, 16:19
perdonatemi sono un principiante
Ma figurati!
E' che oggi siamo abituati troppo bene, una volta applicare un filtro con photoshop poteva richiedere bei quarti d'ora e anche più.

Oggi il video ha preso il posto della grafica.

Mr Enrich
04-11-05, 16:37
http://img103.imageshack.us/img103/4002/toast7fs.jpg

acch! questo cosa sta a significare )all'inizio del processo?)
io ho cliccato continue..

ho immaginato volesse dire che ho poco spazio a disposizione e non sarebbe riuscito a finire di masterizzare cosi ho eliminato dei file fino a liberare 6 giga.. spero di aver interpretato bene nonostante il mio inglese precario 8)

avrobay
04-11-05, 16:40
Hai Toast 6 o 7?
Se hai Toast 7 ed hai scelto di installare anche il codec QuickTime aggiornato sei a posto.
Ma se sei ancora con Toast 6, controlla di aver aggiornato il codec divx per QT 7.
http://www.mac-peer.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Infatti se il codec divx non è aggiornato l'encoding è lentissimo e spesso non arriva neanche alla fine.

Mr Enrich
04-11-05, 16:42
avrobay privato 8)

alex
04-11-05, 16:45
Infatti se il codec divx non è aggiornato l'encoding è lentissimo e spesso non arriva neanche alla fine.
Mi sa che stasera devo controllare. :???:

avrobay
04-11-05, 17:04
Quando si installa Toast 7 ad un certo punto chiede se si vuole installare anche il codec divx. Se si è risposto di si, allora nella cartella Libreria > QuickTime ci deve essere un file con questo nome DivX 6 Decoder.component.

Mr Enrich
04-11-05, 17:36
Quando si installa Toast 7 ad un certo punto chiede se si vuole installare anche il codec divx. Se si è risposto di si, allora nella cartella Libreria > QuickTime ci deve essere un file con questo nome DivX 6 Decoder.component.

Si c'è, graize, allora paziento :D

Ciao a tutti e grazie per i consigli e le informazioni

dellii
04-11-05, 17:48
http://img89.imageshack.us/img89/6204/immagine12vy.png

scusa Avro nella mia cartella QuikTime c'è tutta sta roba è normale o e da eliminare qualcosa

avrobay
04-11-05, 18:10
Togli:
i due sit e Fusion decoder

alex
04-11-05, 18:29
Di male in peggio: stesso file, stesse impostazioni e mi dice che il dvd ha solo 1,47 GB disponibili.
Non vorrei che fosse proprio questo il problema, magari ieri sera ho dato OK senza badarci.

Questo Toast 7 incomincia a darmi ai nervi.

Cmq sono "in regola", ho QT 7 e ho installato l'aggiornamento tramite Toast.

niosound
06-11-05, 16:38
Vai con idvd..
Fai sicuramente prima...:)

Nico

alex
07-11-05, 11:47
Vai con idvd.. Fai sicuramente prima...:)
Mi manca un passaggio: come importo il film in iDVD? Mi pare si possa fare con QT pro, che però io non ho.

Alla fine ho ripetuto la conversione con Toast, ma masterizzando a 1x.
Dopo 5 ore avevo il film.

In realtà dovrei aggiungere alle 5 ore tutto il tempo speso in esperimenti vari con ffmpeg e toast, ma pazienza...