PDA

Visualizza Versione Completa : eppure l'airport si sconnette..



shiva989
03-03-08, 11:08
ho in imac intel (di quelli bianchi) e una airport extreme.
possibile che quando il mio mac spegne il monitor si perde 2 volte su 3 la connessione?
direte voi..: certo se va in stop..
e invece no, lo stop è impostato su mai!!!
si spegne solo lo schermo e mi sono accorto che se entro 2/3 minuti dallo spegnimento del monitor ritorno ad usarlo, la connessione è aperta dopo altri minuti si è perso..
e ovviamente il mulo non scarica più..
ho provato con il mio macbookpro con lo stesso settaggio e non succede!!
che cavolo di storia è???
con il cavo diretto non succedeva..
:muro:muro:muro:muro:muro:muro


leopard tutto aggornato; l'airport è dell'ultima serie; sono su fibra

flashcream
03-03-08, 11:33
non si legge la versione del sistema operativo

shiva989
03-03-08, 12:13
ho provato a ripristinare il settaggio di default per il risparmio energentico e poi rimettere in stop mai, ma niente non cambia niente, perde la connessione.
il segnale quando trasmette è al massimo e ho una banda decisamente soddisfacente.
altr enigma ma che magari non centra nulla è: perchè nell'utility disco airport
non mi compare l'hard disk collegato all'airport? eppure lo vedo, lo uso. che ci sia un legame?

flashcream
03-03-08, 13:01
qui è presente ogni indicazione in relazione ai problemi airport: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:

Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds

Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.

If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):

AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
Do not delete AppleAirPort.kext.

Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity

Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.

shiva989
03-03-08, 14:01
ma io non ho quei files....
ho solo AppleAirport.kext. che però non devo cancellare..
ora mi sono inerpicato fino alla base (è in un luogo assurdo..)
e ho provato l'antica tecnica dello spegni e aspetta 5 minuti..
ora moniterò unoretta per vedere se per caso dovesse risolversi in modo così banale
il problema.
in effetti non mi trovava manco più la base..il che mi ha fatto venire dei dubbi..
non avevo mai avuto problemi nel trovarla..almeno quelli.
il firmware è l'ultimo quindi non posso aggiornare ulteriormente..
ora vederemo

shiva989
03-03-08, 15:45
niente; un c---o, mi si perde la connessione..
ho il firmware 7.2.1 e non ho quei files nominati nel tuo post..
ma che può essere? non dirmi che devo resettare la base.. mi vien da piangere..visto la fatica che per farla andare con amule e fw... ma poi se è la base, perchè al macbook non succede???

flashcream
03-03-08, 15:54
devi fare tutto. segui l'ordine che vuoi ma devi farlo.

shiva989
03-03-08, 21:30
argh... temevo di sentire questa risposta...
beh appena ho due ore di tempo libero resetto il tutto e spero così di risolvere...
grazie!

Jana
03-03-08, 23:08
@ shiva:

io ho risolto il problema seguendo le istruzioni del sito della apple, senza cancellare nulla, magari funziona pure con te...

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306879-it

e poi pure in italiano, mica male, no? :lol:

shiva989
04-03-08, 11:38
oh, sembra funzionare, per ora..
che favola!!! grazie!!!:smt038

shiva989
04-03-08, 12:09
:muro:muro:muro:muro:muro:muro:muro:muro:muro:muro

l'ha ripersa...

niente resetterò tutto..
certo che cominciamo bene, sono passato dal pc perchè avevo i cosidetti pieni dopo anni di problemi vari giornalieri...speriamo sia l'eccezione che conferma la regola..