PDA

Visualizza Versione Completa : Dreamweaver e campi testo



dap
03-03-08, 09:48
Ciao!
Ho notato che rrealizzando siti con dreamweaver e utilizzzano i campi di testo (cioè quelle finestrelle che la barra laterale che fa andare il testo su e giu) la visualizzazione è completamente diversa... mi spiego meglio... se lavorando con windows tale campo di teso misura 5 cm lavorando con mac misura 8 cm....
non capisco perchè... ma penso sia una configurazione di dreamweaver che sbaglio....

flashcream
03-03-08, 10:30
se tu definisci alcuni valori delle proprietà non si discostano molto le dimensioni tra i vari browser. va tenuto presente che ogni browser visualizza il testo con un proprio carattere e con una propria dimensione. proprio per questo motivo si applicano i fogli di stile. (la classe). clicca sul punto di domanda che vedi nella finestra delle proprietà per i dettagli.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dsdsds.jpg

dap
03-03-08, 13:55
Grazie della risposta....
cmq creo che il problema sia imputabile principalmente al carattere (ho un altro post aperto per questo)...
cmq esiste un parametro nel CSS per bloccare le dimensioni del campo di testa in larghezza?
grazie

flashcream
03-03-08, 13:59
si, in pixel se non erro.

dap
03-03-08, 15:14
forse non mi sono spiegato....
io ho già impostato larghezza e altezza del campo di testo... volevo sapere se nel CSS che uso per il determinato campo di testo esiste una regola da selezionare. (es. non andare a capoe etc.)