PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzazione (da mp3 ad audio)



jesusvive71
03-03-08, 09:31
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un modo per masterizzare della musica mp3 in formato audio (da poter ascoltare su apparecchi senza lettore mp3).
E' possibile fare questa operazione direttamente mentre si masterizza o occorre prima convertire i file mp3? con quale programma?
Grazie.

Nemesis
03-03-08, 09:34
iTunes lo fa

jesusvive71
03-03-08, 09:49
Grazie, guardero' con iTunes allora :smt023, ne approfitto per chiederti una informazione proprio su iTunes: Premetto che ho disattivato l'archiviazione delle mie cartelle e file mp3 creando una copia con iTunes, perchè preferisco crearmi le mie cartelle e fare le mie archiviazioni direttamente da finder; succede pero' ancora che ogni qualvolta che seleziono degli mp3 da ascoltare, iTunes li carica nel suo programma dove rimangono anche dopo averlo chiuso. E' possibile fare in modo che dopo aver eseguito i file selezionati e aver chiuso iTunes, questi non rimangano memorizzati nel programma?

Nemesis
03-03-08, 10:24
Ciao, in questo momento non sono su Mac e quindi non posso darti una risposta precisa ma mi sembra di ricordare che tra le preferenze di iTunes vi sia la possibilità di non far copiare nella sua libreria i brani, prova a cercare altrimenti ti darò una risposta più esaustiva stasera quando sarò davanti al Mac

gabod3
03-03-08, 10:29
Confermo quanto scritto da Nemesis e posto immagine esplicativa.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2C2CA0A7.jpg

Ti chiedo inoltre di postare una sola domanda per topic in futuro. Vado anche ad editare il titolo al topic in quanto troppo vago.

Ismene
03-03-08, 10:30
In preferenze>avanzate devi deselezionare "copia i documenti nella cartella iTunes music quando vengono aggiunti alla libreria". :)

Edit: :zzz

jesusvive71
03-03-08, 22:29
Ho deciso di utilizzare la libreria di iTunes, ma ho subito un problema, importando nella libreria le mie cartelle, non viene rispettato lo stesso ordine nel senso che i titoli delle canzoni nelle mie cartelle exwin sono preceduti da un numero 01-, 02-, ecc. che ne determina l'ordine. Importando in iTunes il numero non viene mantenuto ma solo i titoli dei brani che vengono poi elencati in ordine alfabetico. Come posso importare mantenendo lo stesso ordine? Grazie.

Lester
03-03-08, 23:17
Forse dovresti aprire un topic ad hoc o cercare un po' sul forum. Comunque il problema dovrebbe essere legato a come i brani sono stati taggati: il numero davanti al brano è importante per come vengono ordinati in una cartella nel Finder, ma se sono taggati correttamente devono essere ordinati correttamente anche in iTunes.

Seleziona ad es. il primo brano di un album e chiedi le info (mela + I). Nella finestra che ti compare clicchi sulla tab Info e vedi se alla voce "numero di traccia" i dati sono corretti (brano 1 di 10 o che so io) o li correggi manualmente e salvi.

Di più nell'aiuto di iTunes digitando "tag":

http://tinyurl.com/2wn3nk