PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi FONTS



dap
03-03-08, 09:16
Buon Giorno a tutti!

Ho un problema abbastanza particolare con l'installazione di font sul mio imac...
Vi dico particolare perchè tali fonts se uso programmi come "pages" o "mail" li vedo ma se utilizzo programmi come dreamweaver, illutrator oppure office 2003 non me li riconosce....

Potete immaginare il problema di impaginazione lavorando con dreamweaver....

Credete che possa che essere importante il fatto che i programmi che non mi riconoscono tali fonts io gli abbia trovati ******* (nel presepe vicino al bue)?

I fonts in questione sono tutti i zurich e anche windsor.... ma credo che farebbe così con tutti... (comunque i font sono originali)

grazie in anticipo
dap

dap
03-03-08, 13:49
up

flashcream
03-03-08, 13:54
è buona norma fare un up almeno 24 ore dopo, nonchè non fare alcun riferimento a materiale scaricato illegalmente. seguile per non vedere i topic cestinati. grazie.

dap
03-03-08, 15:11
ok chiedo scusa.:worty:

Padmé Amidala
03-03-08, 16:13
http://www.1001freefonts.com/

Prova a scaricare dei font gratis da qui, per vedere se hai lo stesso problema.

dap
04-03-08, 11:53
non è un problema dei fonts.... d'altronde tutti gli altri programmi li riconoscono...

ho installato anche office 2008 e mi dà lo stesso problema....

help please

dap
09-03-08, 10:49
up

flashcream
09-03-08, 12:55
se li vuoi usare con dreamwear sbagli perchè chi visualizza la pagina non li ha sul suo computer e alla fine visualizzerà il solito verdana oppure arial. diverso il discorso per office... office 2008 ha i suoi e immagino che gli installati extra, se non rispettano determinate caratteristiche, non vengano utilizzati. se mail o pages li vede il problema a livello mac non esiste.

dap
09-03-08, 13:27
se non sbaglio i CSS servono proprio a far visualizzare anche i caratteri che non sono installati sui vari computer...
per quel che riguarda office se però lavoro con office di windows li riconosce senza problemi... (idem per dreamweaver)
poi non sto parlando di caratteri particolari... sono degli zurcih e windsor...abbastanza usati e normali...senza grandi pretese.

adesso sto provando con la versione trial di dreamweaver ma da sempre lo stesso problema....

flashcream
09-03-08, 13:33
se non sbaglio i CSS servono proprio a far visualizzare anche i caratteri che non sono installati sui vari computer...


non proprio. il font deve essere sul computer. quanta gente che ce l'ha conosci?

dap
09-03-08, 13:35
ok meglio che lascio stare.....

peccato perchè per questo sito avevo fatto anche il giornale etc. tutto con quel carattere.... pazienza..

cmq grazie a tutti. al prox