PDA

Visualizza Versione Completa : ordinare contenuto dvd rom con idvd



ANDREAONLINE
03-03-08, 02:27
ho creato un filmato con idvd
ho poi aggiunto come contenuto dvd rom dei files mp3 in un dato ordine di ascolto, ma verificando l'immagine disco creata, vedo che i files mp3 sono in ordine alfabetico.
io invece volevo che per chi apra ilcontenuto dvd, fossero nell'ordine scelto da me per l'ascolto.
è possibile ?

il problema che ho riscontrato io e' che avendo gli mp3 tutti in itunes , volendo creare una lista di ascolto, ho pensato ad una playlist :
ma come posso poi trasferirla in un dvd nell'ordine scelto da me, insieme ad un filmato ?
se copio la playlist come dvd rom la trovo in ordine alfabetico e non posso masterizzarla, perchè devo aggiungere il filmato.

flashcream
03-03-08, 09:56
non è possibile se non mettendo un numero davanti al nome: 01, 02, 03, ecc ecc

ANDREAONLINE
03-03-08, 14:27
GRAZIE!
E' bello constatare che l'ingegno umano supera ancora le limitazioni della tecnologia.
:D

ANDREAONLINE
04-03-08, 00:26
ho provato ad usare automator con il flusso rinomina aggiungendo al titolo del brano il numero, ma nonostante che avessi inserito i brani in una cartella senza ordinarla per nome, automator elabora i brani in ordine alfabetico.
per cui non esiste modo per numerare automaticamente dei files in una cartella ?
o meglio, piu' in generale, non è possibile far lavorare dei files ad automator in un dato ordine che nn sia quello alfabetico ?

flashcream
04-03-08, 10:30
hai provato ad ordinare la cartella che contiene i files con "nessun" ordinamento? (menu vista/opzioni vista). se non processa i files secondo l'ordine che trova significa che lavora solo seguendo l'ordine alfabetico.

ANDREAONLINE
05-03-08, 00:23
si ho provato.
oltretutto ho notato che funziona nel finder solo con vista "icone"
se scelgo vista elenco o cover flow tornano ad essere ordinati in ordine alfabetico
e automator pare proprio lavorare in ordine alfabetico
credo non esista altro modo che modificarli manualmente uno per uno
ciao