PDA

Visualizza Versione Completa : Problema hd esterno.



simulacron
02-03-08, 21:48
In parte è già stato risolto questo problema.
Ora, però vorrei capire se suggerito bene a chi mi ha chiesto.

Questo personaggio ha un disco esterno, probabilmente di origine interna (non me l'ha detto, lo suppongo io dal resto del suo discorso) e messo in un box usb, credo.
È un fat32 (o un nfts, non ho capito.....ma è secondario, per il momento) che lui vorrebbe usare sia con alcuni pc a sua disposizione che con il mac con il leopardo, immagino.
La cosa strana è che con una parte delle macchine Windows lo rileva e lo usa; con un'altra e con il mac non riesce a rilevarlo.

Che si fa?

Io gli ho sugggerito di usare le utility disco.
Se rileva 3 dischi (dvd d'avvio, da cui l'ho consigliato di farlo ripartire, hd interno ed esterno) siamo a posto.
Rimane il problema di farglielo leggere.....
Se sa di avere un disco ma non riesce ad accedere pur essendo un fat32 è sufficiente fargli riparare gli accessi?

Se non lo rileva alla porta che si fa?
Grazie.......

flashcream
02-03-08, 23:02
questo accade con dischi non alimentati e non è strano. il disco, qualunque sia il formato, viene sempre rilevato (e quindi è riparabile, iniziliazzabile, ecc ecc) quando le "tensioni" sono corrette. suggerisco quindi un cambio di case.

se fosse fat32 non ci sono permessi di tipo unix in ballo e mac OS X legge e scrive sempre, mentre legge soltanto su ntfs. (scrive solo con software addizionale).

simulacron
02-03-08, 23:40
questo accade con dischi non alimentati e non è strano. il disco, qualunque sia il formato, viene sempre rilevato (e quindi è riparabile, iniziliazzabile, ecc ecc) quando le "tensioni" sono corrette. suggerisco quindi un cambio di case.

se fosse fat32 non ci sono permessi di tipo unix in ballo e mac OS X legge e scrive sempre, mentre legge soltanto su ntfs. (scrive solo con software addizionale).

Grazie......:worty: :worty:
alimentazione sbagliata, quindi.
Ora sorge il problema: come si fa a sapere quanto deve essere l'alimentazione giusta?
dove sta scritto?
Il motivo è semplice vorrei consigliarli un box che abbia a disposizione (esterna, interna?) un'alimentazione adeguata (quanti volt?Dove si leggono?)
Grazie infinite.....
Come avrai notato.....L'hardware non è il mio forte e sono un tantino ignorantello.... :oops :oops

flashcream
03-03-08, 10:11
le caratteristiche sono standard. serve un case al quale si collega il suo alimentatore, perchè capita sovente che l'energia della porta usb non sia sufficiente per far funzionare il disco.

simulacron
03-03-08, 10:43
le caratteristiche sono standard. serve un case al quale si collega il suo alimentatore, perchè capita sovente che l'energia della porta usb non sia sufficiente per far funzionare il disco.

Riggrazzie.......:D:D