PDA

Visualizza Versione Completa : neoOffice



soloste
02-03-08, 20:51
ciao tutti utilizzo da poco il mac quindi ho bisogno del vostro aiuto.

volevo copiare con neoOffice una pagina web che conteneva oltre al testo anche delle immagini ho quindi selezionato il testo premuto il tasto copia ma quando sono andato ad incollarlo sul file di testo mi ha copiato solo il testo e nessuna immagine !
cosa ho sbagliato ?
grazie
stefania

flashcream
02-03-08, 21:01
seleziona una sola parola del testo, mela+A (equivale a seleziona tutto) e poi mela+C (copia). quindi incolli (mela+V) in textedit. funziona? se si riprova in neoOffice.

non conosco il tuo scopo, ma salvare pagine web complete è molto semplice registrandole come web archive. (safari-->menu archivio/registra col nome e analogamente con firefox). mentre se vuoi salvare un'immagine puoi trascinarla su scrivania oppure tasto destro/registra immagine. infine puoi anche stampare la pagina in pdf.

soloste
02-03-08, 21:08
seleziona una sola parola del testo, mela+A (equivale a seleziona tutto) e poi mela+C (copia). quindi incolli (mela+V) in textedit. funziona? se si riprova in neoOffice.

non conosco il tuo scopo, ma salvare pagine web complete è molto semplice registrandole come web archive. (safari-->menu archivio/registra col nome e analogamente con firefox). mentre se vuoi salvare un'immagine puoi trascinarla su scrivania oppure tasto destro/registra immagine. infine puoi anche stampare la pagina in pdf.
ciao flash

ho dimenticato di dirti che io uso firefox,comunque, ho effettivamente fatto come hai detto tu ma, mi ha copiato solo il testo e non le immagini .
Vorrei copiare anche l'immagine perchè di ogni programma che scarico e che non conosco mi creo un file di testo (tutorial ) con le spiegazioni di utilizzo.
e un limite di neoffice ?
grazie

soloste
02-03-08, 21:33
ciao
controllando meglio ho visto che il file di testo creato non contiene l'immagine ma ne trascrive il nome es: (Sparkle Icon) ti è più chiaro adesso ?
cosa intendi per stamapare la pagina in pdf ?
grazie

flashcream
02-03-08, 21:35
ciao flash

ho dimenticato di dirti che io uso firefox,comunque, ho effettivamente fatto come hai detto tu ma, mi ha copiato solo il testo e non le immagini .
Vorrei copiare anche l'immagine perchè di ogni programma che scarico e che non conosco mi creo un file di testo (tutorial ) con le spiegazioni di utilizzo.
e un limite di neoffice ?
grazie

no, non necessariamente di neoOffice. possono esserci cosa "incopiabili" come i filmati flash, che solo apparentemente sembrano immagini.
per il tuo scopo ti consiglio di stampare come pdf (menu file/stampa/pdf/registra come pdf) oppure menu file/salva pagina/pagina completa.

non ho neoOffice per poter testare, altrimenti lo farei.

soloste
02-03-08, 21:46
no, non necessariamente di neoOffice. possono esserci cosa "incopiabili" come i filmati flash, che solo apparentemente sembrano immagini.
per il tuo scopo ti consiglio di stampare come pdf (menu file/stampa/pdf/registra come pdf) oppure menu file/salva pagina/pagina completa.

non ho neoOffice per poter testare, altrimenti lo farei.
grazie alberto

mi sei stato di grandissimo aiuto
per ora usero i file pdf

ma testarda come sono cerchero di scoprire il modo di risolvere il problema.

p.s.
una volta che la mia problematica è stata risolta devo chiudere la discussione ?

a presto

meigel
02-03-08, 22:30
p.s.
una volta che la mia problematica è stata risolta devo chiudere la discussione ?

No :)
(..anche volendo non potresti ;))