PDA

Visualizza Versione Completa : Salvaschermo



Duset
02-03-08, 17:44
Ciao a tutti !!!...mi sto esaurendo con un piccolo problema, forse di poca importanza ma...

...ho scaricato un salvaschermo da apple.it quindi installato e successivamente eliminato; il punto è che nelle preferenze di sistema (in scrivania e salvaschermo) appare ancora la cartella dello screensaver.
Come la posso eliminare ?

Grazie, cordialità.

flashcream
02-03-08, 17:54
controlla in libreria/screen savers e libreria utente/screen savers la presenza di qualche file riferibile a quello screensaver e cestinalo.

indicaci nome e un link se vuoi saperne di più.

Duset
02-03-08, 20:18
...la cartella libreria/screen savers è vuota, mentre libreria utente/screen savers non esiste o almeno io non la trovo...
grazie di nuovo...

http://www.apple.com/downloads/macosx/icons_screensavers/cafewallillusionsaver.html

flashcream
02-03-08, 20:32
l'unica altra cartella in cui cercare è in sistema/libreria/screen saver dove trovi gli screen di sistema e dove non sarebbe corretto si fosse installato. nel dubbio scarica easyfind (freeware) e fai una ricerca. sono certo che troverai il file.

Duset
02-03-08, 21:11
...infatti non è installato in quella cartella!
Easyfind me lo trova nella cache di safari, l'ho cancellato ma...niente da fare, quindi mi rassegno ?

Inoltre ti dico che sei gentilissimo e sono "mac user" giusto da venerdì scorso ed è straordinario !!!

flashcream
02-03-08, 21:26
l'ho scaricato ed installato. mi ha chiesto correttamente se volevo renderlo disponibile solo per l'utente o per tutti gli utenti. ho risposto solo per l'utente e si è installato in tuo nome/libreria/screen savers. in pref. sistema/salvaschermo è stata creata una caretlla "altro" che conteneva quello screen saver. tasto destro sullo screen in pref. sistema e l'ho cestinato. (la cartella altro è scomparsa).

ho reinstalalto rendendolo disponibile per tutti gli utenti e non si disinstalla come sopra. (è questo non è corretto). il componente è fisicamente in libreria principale/screen savers.

a male estremi estremi rimedi: tasto destro sull'intera cartella screen saver in libreria principale e sposta nel cestino. (ti dovrai autenticare). svuoterai il cestino dopo aver chiuso preferenze di sistema perchè il componente altrimneti rimane in uso. anche in questo caso la cartella altro è scomparsa.

crea nuovamente in libreria una cartella vuota nominata "Screen Savers".

Duset
02-03-08, 22:27
...tutto ok !!!

Grazie.