PDA

Visualizza Versione Completa : Non va l'audio su macbook



cortnaonis
02-03-08, 17:16
Ciao a tutti non so perchè ma il mio macbook ha deciso di non farmi sentire più l'adio. Se clicco i tasti per alzare o togliere il volume mi compare un cerchio sbarrato sotto l'icona della cassa. Cosa sarà mai successo???
Ciao

flashcream
02-03-08, 17:21
e tu idee non ne hai di cosa possa essere successo? basta cestinare un file per non far funzionare l'audio o installare strane utility. detto questo prova con un altro utente, prova anche con le cuffie, controlla che le preferenze di sistema/suono e configurazione audio midi siano a posto e apri garage band per un reset del core audio.

Fede
02-03-08, 18:56
Verifica questa prima configurazione sugerita da Flash.
Applicazioni>Utility>Configurazione Midi audio

http://img.skitch.com/20080302-ef6k6pue37gxehq8p1uktwgapa.jpg

cortnaonis
02-03-08, 19:10
Sono andato sulle configurazioni.
In Ing di default non ho l'opzione audio integrato, nemmeno su proprietà per:
Su uscita di default ed uscita di sistema ho solo la voce uscita integrata.
Con le cuffie sento la musica, se le tolgo mi compare il simbolo del cerchio sbarrato sotto la cassa....
Il volume mi è partito mentre parlavo su skype e non ho modificato nessuna impostazione, anzi ho appena finito di riformattare tutto ed ho anche aggiornato ma non ho risolto....

cortnaonis
02-03-08, 19:15
Anche sul pannello midi di garage band non mi trova l'audio integrato, se lo cerco nel menù a tendina non c'è!!!
Ciao

meigel
02-03-08, 21:29
Se clicco i tasti per alzare o togliere il volume mi compare un cerchio sbarrato sotto l'icona della cassa.


Forse questa discussione può aiutarti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20084 ;)

cortnaonis
02-03-08, 21:47
Miticooooo
Ho violentato il jack per un po' ma niente da fare...allora ho soffiato dentro la presa delle cuffie et voilà ora funziona tutto. La mia morosa mi ha detto:"che merda prima lo violenti e poi....roba da non crederci!!!"
Grazie mille a tutti