PDA

Visualizza Versione Completa : L'Amaro Sanremo



ameba
02-03-08, 16:52
La settima minore di Gianna Nannini vince il festival. Sei nell'anima Gianna, ancora una volta. Amaro Sanremo, il gusto pieno della vita... perdutamente tuo.


p.s.: messaggio in codice per musicisti ;)

a

Ismene
02-03-08, 16:57
Il brivido è lo stesso....

http://img518.imageshack.us/img518/9454/ko39gs6.gif

avrobay
02-03-08, 19:09
Sei nell'anima Gianna, ancora una volta.

:mrlol
:smt038






Il brivido è lo stesso....

http://img518.imageshack.us/img518/9454/ko39gs6.gif

:mrlol
:smt038

Guidoxx
02-03-08, 19:24
chiedo venia... di musica molto direllantesca mi diletto appunto, ma questi raffinati doppi sensi mi sfuggono un pò e posso solo intuire il senso dello scherzo. Sei Nell'Anima e Colpo Di Fulmine hanno gli stessi giri? Il concetto è quello? Se qualche anima pia riuscisse ad esprimersi compiutamente, ne sarei grato.

Cmq, al mio orecchio, Colpo Di Fulmine sembra uscita pari pari dalla colonna sonora de La Sirenetta, di Aladdin o de La Bella e la Bestia...

Ditemi un pò...

il Carletto
02-03-08, 19:38
Penso si riferisse al fatto che la canzone che ha vinto il Festival è stata scritta da Gianna Nannini.

Se vogliamo parlare del Festival trovo che la suddetta canzone fosse piuttosto debole, ed eventualmente sarebbe stata meglio se cantata dalla Nannini, non in forma di ridicola sceneggiata come invece è stata presentata a Sanremo.

A mio avviso i pochi momenti di alto livello del Festival sono stati il duetto Cammariere-Gal Costa, Jovanotti-Ben Harper e tutti gli interventi musicali dei grandissimi Elii...

Naturalmente, secondo me... :scrivere

Guidoxx
02-03-08, 19:43
Io il festival l'ho evitato con cura quest'anno... Ho solo visto il dopofestival un paio di volte e qualcosa ieri sera...

Elio superstar come sempre, e credo che Zarrillo che fa hard rock con la chitarra elettrica o Cutugno jazz man al Sax resteranno a lungo nella mia memoria...

il Carletto
02-03-08, 20:50
Beh, Michele Zarrillo più di 30 anni fa militava nel Rovescio della Medaglia, uno dei migliori gruppi progressive italiani...

ameba
02-03-08, 20:56
chiedo venia... di musica molto direllantesca mi diletto appunto, ma questi raffinati doppi sensi mi sfuggono un pò e posso solo intuire il senso dello scherzo. Sei Nell'Anima e Colpo Di Fulmine hanno gli stessi giri? Il concetto è quello? Se qualche anima pia riuscisse ad esprimersi compiutamente, ne sarei grato.


La chiave dell'enigma ;)

http://img111.imageshack.us/img111/1236/immagine1bn7.png


nota: l'intervallo do/si bemolle è detto di settima minore (10 semitoni)

ciao!
ameba nello spirito di Elio :)

tobebarbera
02-03-08, 22:11
A mio avviso i pochi momenti di alto livello del Festival sono stati il duetto Cammariere-Gal Costa, Jovanotti-Ben Harper e tutti gli interventi musicali dei grandissimi Elii...

Naturalmente, secondo me... :scrivere

Sottolineo ciò che cito spassionatamente.

Spero che prima o poi il Festival capisca...

Ps: bella quando Jovanotti ha detto a Pippo che lui non sapeva nemmeno chi fosse Ben Harper.... e peccato che non ci sia stato un duetto tra musicisti per restare in tema Jovanotti/Ben Harper... ovvero:

Saturnino / Juan Nelson...mamma mia che non sarebbe scappato fuori...e Ben giù di slide!

il Carletto
02-03-08, 23:47
Il DopoFestival era anni luce più avanti dal punto artistico rispetto al Festival stesso.
Grandi musicisti come gli Elii hanno dimostrato come ci si può divertire e far divertire con la musica.
Le loro cover multiple dei brani sanremesi in gara sono state strepitose.

Mi unisco al coro che propone di affidare a Elio, Rocco, Cesareo, Faso, Christian e Jantoman (e ci metto pure Mangoni) la direzione artistica del prossimo festival :yahoo

Anche vedere stasera il Dr. House suonare una Gibson Flying V non è stato male...