PDA

Visualizza Versione Completa : connessione fastweb persa



rendi88
02-03-08, 14:40
ciao ho un problema un po' fastidioso, io ho un mac mio fratello un windows e ci connettiamo tutti e due all'hag di fastweb il problema è che la linea cade molto spesso soprattutto quanfdo usiamo amule...ho chiamato fastweb e mi hanno detto di impostare il limite download sotto gli 8 mega che è la nostra velocità...quindi nelle preferenze quanto dovrei mettere contando che siamo in due a occupare la banda?


(ho perso la connessione anche mentre scrivevo questo messaggio...)

flashcream
02-03-08, 15:32
non perdete la connessione per quel motivo, ma per il numero di connessioni aperte. detto questo dividi i kbps per 8 per ottenere i kb/sec.

esempio: adsl da 8 mb, 8000:8= 1000 kb/sec. questo ipotetico valore massimo dividetevelo a piacimento.

rendi88
02-03-08, 15:48
[QUOTE=flashcream;268366]non perdete la connessione per quel motivo, ma per il numero di connessioni aperte.



ti riferisci al fatto che siamo connessi tutti e 2 nello stesso momento? te lo chiedo perche nonostante abbiamo diviso 500 kb/s ciascuno in limiti banda/download nn è cambiato nulla...per caso centrano le connessioni massime? e l'upload? grazie

flashcream
02-03-08, 16:08
per connessioni intendo le connessioni che ogni programma p2p stabilisce, non il fatto che siate in due o più connessi in internet. le connessioni vanno limitate nelle preferenze della singola applicazione fino a trovare un equilibrio.

rendi88
02-03-08, 16:17
oltre al downoad dovrei lmitare qualcos'altro? perchè ora che ci penso mi capitava anche da solo...

flashcream
02-03-08, 16:29
ripeto che il download non centra niente e comincia col dimezzare il numero della connessioni. se non basta si proverà altro.

rendi88
02-03-08, 16:31
ah....scusa....forse ho capito...dimmi se dico una stupidaggine....devo diminuire il numero di connessioni massime in preferenze/connessione? grazie per la pazienza

flashcream
02-03-08, 16:32
esatto, sia per singolo file (le fonti per file) che totali (connessioni massime). dimezza i valori.

rendi88
02-03-08, 16:40
grazie mille! proverò!