PDA

Visualizza Versione Completa : Libro Font fa le bizze



Nemesis
02-03-08, 11:07
Salve, ieri ho avuto la necessità di cercare un carattere per un amico ed ecco la brutta sorpresa, Libro Font non visualizza alcun carattere, su pannello di destra "collezione" è presente solo una A con accanto il nulla e subito sotto una A con accanto italiano, più niente, nessun altra collezione e nemmeno un carattere.
Ovviamente ho subito controllato ed i font sono al loro posto nella cartella Fonts della Libreria principale, ho eliminato le preferenze, la cache dei font, riparato i permessi, ripassato il combo del 10.5.2 e riavviato ma non ha sortito alcun effetto. Ho quindi provato con un altro utente e qui funziona regolarmente, visualizza le collezioni ed i caratteri.
Ho fatto un po' di ricerche con Google ma non ho trovato accenno un simile problema...
iMac intel 2 Ghz, 2 GB da RAM, HD 250 GB, 10.5.2 super aggiornato.

Non è la fine del mondo, i caratteri vengono regolarmente visti dai programmi quali Pages e Word ma mi piacerebbe che tutto funzionasse al meglio ;)
Nessuno sa aiutarmi?

flashcream
02-03-08, 15:10
elimina le caches dei fonts e le preferenze dell'applicazione.

Nemesis
02-03-08, 16:16
Ciao Flash, speravo in un tuo intervento tu che sai tutte cose ;) Purtroppo come detto ho già eliminato sia le preferenze sia la cache, insomma tutto ciò che è riconducibile all'applicativo ma è stato vano :(
Altre idee?

flashcream
02-03-08, 16:20
la cache in che modo? col terminale o un'utility?

Nemesis
02-03-08, 17:02
con il terminale... quale utility, OnyX?

flashcream
02-03-08, 17:10
due cose:
1) elimina (temporaneamente) tutti gli eventuali fonts utente da libreria utente/fonts. le preferenze e la cartella di supporto di libro font. (font book).
2) la cache con cocktail (non uso onyx). l'idea è che lo faccia per ogni tipo di cache relativa ai font dell'utente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ssqdssd.jpg

Nemesis
02-03-08, 17:30
ok grazie come sempre gentilissimo, speravo proprio in un tuo intervento, stasera dopo cena provo e ti faccio sapere, ora devo uscire

Nemesis
02-03-08, 20:52
2) la cache con cocktail (non uso onyx). l'idea è che lo faccia per ogni tipo di cache relativa ai font dell'utente.


Ciao, ti ringrazio di cuore, con Cocktail ha funzionato, ora anche il Libro Font della mia utenza visualizza correttamente tutti i caratteri, si vede che il mio intervento sulla cache tramite Terminale non era stato completo ;)