PDA

Visualizza Versione Completa : segnale airport



Jana
01-03-08, 20:00
ciao, anche io da ieri, ho problemi con il mio router alice e airport.
succede che il mio macbook 13'' con leopard 10.5.2 perde il segnale e mi disconnette.
succede anche che lo perde, poi lo ritrova, lo riperde, e poi sparisce del tutto, come se non ci fosse nessun router, e per farlo ricollegare o lo devo selezionare io, oppure devo spegnere airport e farlo ripartire.
non è un problema di router perchè il pc win di mia mamma si collega alla rete normalmente, proprio quando io ho problemi.
posso chiedere aiuto? :worty:
ciao e grazie :)

flashcream
01-03-08, 20:05
splitto, l'argomento è completamente diverso dal topic originario. in attesa di una risposta aggiungo che con una ricerca nel forum si trovano vari topic che hanno già affrontato l'argomento.

tobebarbera
01-03-08, 22:26
Non so come funzionano i modem alice, ma io quando avevo un netgear avevo il solito problema. Dovevo spengere il router, e fallo ripartire. Il problema sta nel fatto che spesso teniamo i router troppo accesi (a giorni per non dire mesi senza spengerli) si surriscaldano troppo ed il segnale diventa instabile.

Ho risolto spengendo il router la notte, inizialmente, e poi cambiando marca.

Jana
01-03-08, 23:44
ho provato a spegnere e riaccendere, però succede comunque. :(

@ flash : mi dispiace se ho aperto un topic inutile, ma quello in cui avevo postato mi sembrava il più somigliante al mio problema.
ho provato a cercare come mi hai detto tu, ho trovato qualcosa, i link che hai segnalato agli altri utenti portano a pagine in inglese che non so tradurre bene, quindi evito di fare casini.
se il problema persisterà seguirò il consiglio che dai http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28521&highlight=problema+airport

per male che vada chiedo di nuovo.
grazie flash :fioriperte:

Jana
02-03-08, 14:41
dunque, credo di aver risolto. :)
ho seguito le istruzioni del sito di supporto della apple.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306879-it

il mio bookino è collegato ininterrottamente da quasi 4 ore.
speriamo davvero sia la soluzione.
grazie lo stesso per l'aiuto :fioriperte: