PDA

Visualizza Versione Completa : Problema capitoli moviegate



theskyscared
04-11-05, 03:55
Ho il seguente problema nella creazione dei capitoli, il programma mi dice che ho bisogno di un codec per quicktime, e non riesco a visualizzare quindi l'anteprima per fare i capitoli.
di codec ho installato quello consigliato da tuttologia per quicktime 7 e anche quello xvid... ma niente. perchè?
in alternativa per la suddivisione in capitoli, posso dirgli di usare che so VLC?

avrobay
04-11-05, 13:32
Ho il seguente problema nella creazione dei capitoli, il programma mi dice che ho bisogno di un codec per quicktime, e non riesco a visualizzare quindi l'anteprima per fare i capitoli.
di codec ho installato quello consigliato da tuttologia per quicktime 7 e anche quello xvid... ma niente. perchè?
in alternativa per la suddivisione in capitoli, posso dirgli di usare che so VLC?

Prova a fare questo:
Clicca su Expert e metti la spunta a "decode with mPlayer".

Fammi sapere

avrobay
04-11-05, 13:34
http://www.tuttologia.com/forumtutor/decodem.jpg

theskyscared
04-11-05, 13:41
grazie mille per l'aituo ragazzi! :)

ora provo e se ho ancora problemi mi rifaccio vivo

avrobay
04-11-05, 13:49
Considera una cosa, comunque:
i video .m2v sono dei mpeg2 e QuickTime ha bisogno del "componente di riproduzione mpeg" per riprodurli. Questo component non è gratuito e si acquista sul sito Apple. Mplayer e Vlc leggono invece gli mpeg2 senza aggiunta di componenti e... gratis ;)

theskyscared
04-11-05, 13:55
niente....solito messaggio di errore,, anche seguendo le vostre istruzioni

http://img398.imageshack.us/img398/6950/immagine12pd.png


scusa avrobay il fatto è il seguente: tutti voi che create capitoli con movieGate avete il component a pagamento di QuickTime? :???:

Perchè sulla guida di tuttologia non c'è alcun riferimento, e perchè
solo a me succede questa cosa?!?
e ancora: come si fa a dire a MovieGate di non appoggiarsi a quicktime per l'anteprima bensì a VLC o Mplayer? :?

avrobay
04-11-05, 14:11
niente....solito messaggio di errore,, anche seguendo le vostre istruzioni



scusa avrobay il fatto è il seguente: tutti voi che create capitoli con movieGate avete il component a pagamento di QuickTime? :???:

Perchè sulla guida di tuttologia non c'è alcun riferimento, e perchè
solo a me succede questa cosa?!?
e ancora: come si fa a dire a MovieGate di non appoggiarsi a quicktime per l'anteprima bensì a VLC o Mplayer? :?

C'è qualcosa di strano. Infatti se hai messo "decode with mPlayer" nella finestra expert, deve comparire i nome "mplayer" nella colonna "decoding".

Dal manuale di Moviegate:


Decode with mplayer
Forcing MovieGate to decode the video with mplayer is usefull for non QuickTime supported video format or if the mplayer is best for decoding your video file.
If you don't have MPEG-2 codec for QuickTime to decode MPEG-2 you can use mplayer.

Riprova quindi a selezionare "decode with mplayer".

theskyscared
05-11-05, 03:19
a parte il solito problema dei capitoli....

ultimamente sono 3-4 volte che moviegate mi arriva velocemente al 90% dell'operazione per poi bloccarsi qui

http://img231.imageshack.us/img231/6950/immagine12pd.png

mi rimane per più di due ore così (ma NON è bloccato di fatto) dopodichè io lo chiudo perchè esasperato

me lo fa con qualsiasi dvd provi a fare

avrobay
05-11-05, 03:29
a parte il solito problema dei capitoli....

ultimamente sono 3-4 volte che moviegate mi arriva velocemente al 90% dell'operazione per poi bloccarsi qui

Non sei l'unico a cui succede questo. Altre persone ci hanno segnalato comportamenti strani di moviegate.
Io purtroppo non sono ancora riuscito a capirne la ragione perché tutte le prove fatte su PowerMac G4 + Tiger, eMac + Tiger e iBook + Panther sono andate a buon fine e MovieGate non si è mai inceppato.
Ma è evidente che ci devono essere dei bug che ogni tanto saltano fuori...

Esiste già la beta di Moviegate 2.0. Forse ti conviene provarla.

Devo dire però che da quando è arrivato Toast 7 (che permette di duplicare e comprimere facilmente i Dvd) la soluzione "moviegate" ha perso un po' di attrattiva anche se resta tuttora l'unica gratuita.