PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con adium



albertos
01-03-08, 17:29
Ciao ho scaricato adium l'ho installato con nickname e password me non riesco a connetermi all'account! Continuo a rimettere nick e pass ma non mi connette e me le richiede. Qualcuno sa qual'è il problema?Tra l'altro ci terrei a dire che in vita mia è la prima volta che cerco di usare un programma di messaggistica, non so assolutamente niente quindi dev'essere qualcosa di veramente banale. Grazie.

tobebarbera
01-03-08, 17:51
Partendo dalla cosa primaria, visto che è la prima volta che usi un programma di messaggistica, hai un accont? Msn, yahoo, gmail, ecc ecc? Se non ce l'hai te lo devi creare in base a che account vuoi utilizzare. Creato accedi ad adium con il nome utente e password dell'account.

Es: se vuoi un account msn, vai su:
http://www.messenger.it/registrazione.html
ti registri, e poi accedi a messenger tramite adium

albertos
01-03-08, 18:49
Partendo dalla cosa primaria, visto che è la prima volta che usi un programma di messaggistica, hai un accont? Msn, yahoo, gmail, ecc ecc? Se non ce l'hai te lo devi creare in base a che account vuoi utilizzare. Creato accedi ad adium con il nome utente e password dell'account.

Es: se vuoi un account msn, vai su:
http://www.messenger.it/registrazione.html
ti registri, e poi accedi a messenger tramite adium
Grazie.

tobebarbera
01-03-08, 19:09
Grazie.
:smt023

caino
01-03-08, 19:36
ciao!io ho un account msn,che uso di solito con altri programmi.mi volevo avvicinare ad adium x via del ridotto consumo di ram però ho riscontrato un problema:non mi si connette!

data user id(provato sia email completa e password che solo nome user e password,stesso risultato..)e nella finestrella dell'accounto mi da la connessione al server tipo al 15%

qualcuno sa spiegarmi come mai?e se qualcun'altro ha lo stesso mio problema?
grazie..

tobebarbera
01-03-08, 22:10
Hai l'ultima versione di adium? Lo hai configurato correttamente? Innanzitutto devi selezionare il protocollo MSN, poi inserisci il nome utente completo di dominio, es:
nome @ dominio.com (senza gli spazi)

e poi la password. Non devi mettere solamente il nome utente senza il dominio. Al limite elimini adium (compreso il file di preferenze) e lo reinstalli. Nel forum trovi come fare.

caino
01-03-08, 22:31
come scritto precedentemente,ho fatto in entambi i modi.compreso il nome completo di dominio e password
e non é cambiato nulla
neppure eliminando ogni cosa contenente adiun come nome,nell'hd,preferenze comprese

era si l'ultima versione