PDA

Visualizza Versione Completa : quanto tempo può stare acceso il mac?



ale84
01-03-08, 17:01
Ciao a tutti!
ho un macbook e ultimamente lo uso quasi esclusivamente per amule.
sapete se esiste un limite di tempo per cui deve stare acceso per evitare problemi di "affaticamento"? Grazie ciao:)

flashcream
01-03-08, 17:13
non c'è questo limite. sposto in sez. hardware, la sez. p2p è per le discussioni relative all'uso dei programmi.

ale84
01-03-08, 17:19
Sorry
visto che riguardava amule pensavo andasse qui. Grazie!!!!!!:smt039

Max(IT)
02-03-08, 15:41
mah, dire che non c' è limite è vero dal punto di vista "legale", ma non proprio corretto dal pnto di vista tecnico.
Cerco di spiegarmi meglio: un notebook per forza di cose arriva a dei compromessi per quanto riguarda alcuni elementi. SU tutti la sezione di alimentazione ed il dissipatore.
Discorso ancora più sentito su notebook sottili come i MacBook, che sacrificano qualcosina in favore dell' estetica/portabilità.
Per questo non sono macchine nate e studiate per un utilizzo di tipo "24/7" (24 ore al giorno/7 giorni su 7) come invece può andare bene per una workstation tipo il Mac Pro.
Un discorso simile si potrebbe fare per l' iMac, anche se li le dimensioni più generose aiutano un filino la circolazione dell' aria.

Per questo puoi stare tranquillo se una volta ogni tanto lo lasci acceso anche tutto un giorno, ma io eviterei di farlo come abitudine.

My two cents

thiagoFI
02-03-08, 19:02
Ciao, il mio MacBook è acceso praticamente fisso con e senza p2p da quando lo ho acquistato (quasi un anno) e non ho mai avuto problemi di sorta. Un consiglio che posso darti è magari di evitare di lasciarlo su superfici non lisce (poltrone, letti, ecc.) per migliorare la dissipazione. Aiutano molto a raffreddare anche dei piccoli supporti inseriti sotto la base per garantire un po' di circolazione d'aria. Ho visto che nei negozi di computer vendono dei "sotto-notebook" che dovrebbero anche loro servire a tale scopo...

Ciao ! :smt039
T.