PDA

Visualizza Versione Completa : Problema macbook-wireless telecom



Dead_çera
01-03-08, 15:34
Ciao a tutti, sono Valerio e sono nuovo del forum...In realtà mi sono iscritto poroprio per cercare aiuto nel risolvere questo problema..

Ho il macbook da poco, e proprio l'altro giorno mi è arrivato a casa il router wireless della telecom "Alice gate Puls 2 wifi"...Ora lasciando perdere la cretinata che ho fatto perchè al posto di prenderlo a noleggio avrei potuto comprarlo, e vabeh, con il computer fisso mi collego senza problemi (al quale il router p attaccato tramite cavo ethernet), mentre col macbook non ci riesco proprio..

Ho provato in tutte le salse, ma non va...Da quando ho messo la chiave WAP riceve completamente tutto il segnale, ovunque sono in casa, e se vado a vedere me lo segna anche "ticcato" con una v a fianco, tipo v 1250xxxxxx etc. etc. perchè non lo ricordo...

Da altre postazioni wifi riesco a connettermi senza problemi, anzi si connette automaticamente all'apertura, ma da casa mia non ci riesco.

Se poi vado in "diagnosi network" quando apro safari, e procedo mettendo la postazione "automatica" (ho provato comunque con altre 2 postazioni create apposta così per provare) inserisco la pass che è universale "aliceadsl" mi da il solito messaggio che non riesco ad accedere al network airport selezionato. Che la pass o il nome del network potrebbero essere sbagliato o che sono fuori dal raggio di portata del netwrok airport... Beh il nome network io non l'ho mai toccato, la pass è sempre quella, non riesco proprio a capire il problema dove può stare.. Forse nella configurazione che ho nella scheda airport del mio mac? se si, sapreste darmi una giusta configurazione?


grazie mille

valerio

flashcream
01-03-08, 15:44
parti da qui: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2399&rel=373.html

versione del tuo sistema operativo? perchè in leopard fare pppoe è leggermente diverso dalla guida alice sopra indicata. la pass wpa del network non è certo aliceadsl. (aliceadsl è ID e pass della connessione). detto questa la pass la puoi/devi cambiare. collegati col cavo ethernet e digita coma da manuale l'IP del router, quindi configuri, eventualemnte definisci una pass wep128 lunga 13 caratteri ascii, solitamente più compatibile. il manuale è sul sito alice/sez. assistenza.
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2211&rel=0.html

Dead_çera
02-03-08, 15:04
Allora, il mio sistema operativo è Leopard, adesso provo con il link che mi hai passato :) thnx! Comunque la chiave WPA ce l'ho e l'ho inserita corretta, infatti prima che la inserissi mi dava linea di ricezione del router 0, adesso invece ce l'ho completa, ma comunque non si connette...

Non so se può essere un problema del router che magari mi impedisce l'accesso contemporaneamente a più computer/utenti e quindi dovrei impostarlo, ma non penso..e poi non saprei come fare :P

comunque ora provo :) grazie ancora!

edito: xchè effettivamente, è diverso, e non ci trovo nulla di riscontro... boh, non so davvero più che fare, magari ho toccato io dove nmon dovevo, spero di no O_o

Dead_çera
02-03-08, 15:37
Flash cream, sei una Bestia, in senso buono :)

ho letto il tuo reply nel seguente thread: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23379&highlight=wifi+telecom

ed ho risolto...ora sono felicemente connesso col mio mac :) thnx!! e utilizzo il ppoe