PDA

Visualizza Versione Completa : presentazione Rezan (acquisto del mac più adatto)



rezan
01-03-08, 13:49
ciao a tutti, bene mi presento, mi chiamo Renato, sono nato con Mac e vissuto con Mac. Sono passato da un I mac 400 che era solo vecchiotto ma perfettamente funzionante ad un nuovo I Mac corelduo ecc ecc. questo perchè dovevo utilizzare un programma che altrimenti non funzionava. Ebbene, dopo un anno di lavoro devo dire che il mio nuovo Mac sembra un PC in MSdos 286 al quale hanno provato ad installare Vista per vedere cosa succede. prima tenevo aperte più applicazioni pesanti come Final Cut, Photoshop, Quark Express e filemaker e non avevo problemi. Ora basta photoshop per avere una situazione esasperante. Ho chiesto informazioni ai rivenditori, mi dicono che non sono programmi ottimizzati e che l'uso di programmi come cubase o soundpro richiedono molto di più di quanto questo computer possa dare e mi consigliano mac pro. Secondo voi devo crederci o è meglio che pensi a passare al PC, visto che ormai le problematiche sono identiche?

stevejobs
01-03-08, 14:15
se tu devi lavorare pesantemente con quelle applicazioni effettivamente l'imac non è proprio adatto, dovevi prendere un mac pro.

rezan
01-03-08, 14:29
... e qui balza fuori la serietà dei rivenditori. Loro lo sapevano perchè mi conoscono e ho espressamente detto che devo lavorare con final cut e sound pro. Però... probabilmente visto che avevo un badget limitato hanno preferito rifilarmi una macchina che sapevano bene non era sufficiente. Comunque ok, ora avrei trovato un'occasione e se qualcuno gentilmente può rispondermi, ci sarebbe un Mac Pro usato con queste caratteristiche un quad 2,66 MH con 4 GB di SDRAM (che fortunatamente hanno un prezzo di mercato accessibile) una scheda video XT 1800 SR nB 1 HD da 500GB e 1 da 260GB , senza monitor a € 2.200,00 - che ne dite?

flashcream
01-03-08, 14:55
ci sarebbe un Mac Pro usato con queste caratteristiche un quad 2,66 MH con 4 GB di SDRAM (che fortunatamente hanno un prezzo di mercato accessibile) una scheda video XT 1800 SR nB 1 HD da 500GB e 1 da 260GB , senza monitor a € 2.200,00 - che ne dite?

www.mac2sell.com e controlla. sposto in sez. hardware e periferiche, non trattandosi di una presentazione, bensì di una richiesta di aiuto.
edito titolo.