PDA

Visualizza Versione Completa : ridimensionare video



Rucctone86
01-03-08, 10:50
Salve a tutti... Ieri sono andato ad un concerto ed ho fatto un po' di video.. ora vorrei caricarli sulla mia pagina in internet, ma la grandezza massima di un file video che posso caricare è di 20Mb.. il file in questione è di 160 Mb.. non vorrei perdere in qualità video poi.. come fare? ho gia dato un'occhiata nelle altre discussioni.. infatti mi sono scaricato MPEG streamclip.. ma non so proprio da dove cominciare...:oops

flashcream
01-03-08, 11:01
non si leggono le caratteristiche del video. non so se ti sei accorto.

Rucctone86
01-03-08, 11:12
da dove le prendo? perdona la mia assoluta ignoranza in materia...

flashcream
01-03-08, 11:19
tu fai dei video con l'oggetto X, li porti su mac e non sai in che formato sono? almeno il formato documento: avi, mov, mpg ecc? per il formato video, la cosa che conta, c'è mediainfo, un freeware più volte citato nel forum, oppure QT oppure VLC mostrano le proprietà di un filmato.

cmq, falla semplice, importa in imovie ed esporta per il web o invia ad iweb. hai già gli strumenti senza usare mpeg stream clip, lo userai solo se superi i 20mb per un'ulteriore conversione. (chiaro che passando da 160 a 20mb non potrai mai mantenere la qualità come vorresti, anche riducendo le dimensioni, che per il web solitamente sono 320x240).

Rucctone86
01-03-08, 11:26
ok ok... è un documento avi comunque... grazie e scusa...