PDA

Visualizza Versione Completa : Wireless Tele2



tanicita
29-02-08, 23:27
Salve a tutti, ho appena aquistato un Macbook Pro con sistema Tiger ed è il mio primo MAC :sbav. Tuttavia non appena giunto a casa ho provato a connettermi alla mia rete Wireless (provider Tele 2, router Philips SNA9500) ma Airport non si connette e mi da errore. La rete funziona di sicuro perchè altri notebook si connettono. Potete darmi una mano? magari sono solo io che non so come fare... grazie in anticipo

tanicita
29-02-08, 23:33
nessuno?:(

gabod3
29-02-08, 23:35
Un sollecito dopo meno di 7 minuti? Cominciamo malissimo...

tanicita
29-02-08, 23:41
scusami, non volevo offendere nessuno è solo che mi ritrovo senza connessione a casa e domani mi servirebbe tantissimo, non volevo essere indisponente..

meigel
29-02-08, 23:54
La rete funziona di sicuro perchè altri notebook si connettono.

Benvenuta :)

In attesa di altre risposte ti suggerisco di specificare l'errore che visualizzi.
Inoltre assicurati che la rete non abbia qualche protezione (per esempio una password, oppure un filtro sui Mac Address...)

:benarrivato:

tanicita
01-03-08, 00:15
Benvenuta :)

In attesa di altre risposte ti suggerisco di specificare l'errore che visualizzi.
Inoltre assicurati che la rete non abbia qualche protezione (per esempio una password, oppure un filtro sui Mac Address...)

:benarrivato:


benvenuto, sono un uomo :lol:
è solo che uso tanicita come nickname perhè faccio il medico ed il tanicita è un tipo di cellula periventricolare cerebrale...

cmq airport mi dice semplicemente che non riesce a connettersi (non so come vedere l'errore specifico e comunque non posso farlo prima di domattina perchè ora sono in ospedale) e la rete non ha nè wep ne wpa e non ci sono filtri MAC... non so davvero perchè...

gabod3
01-03-08, 00:27
comunque non posso farlo prima di domattina perchè ora sono in ospedale
Riparliamone domattina allora...

tanicita
01-03-08, 12:51
Eccomi di nuovo qui.

Ho provato a resettare il router e finchè non imposto i parametri tele2 lo trova e mi ci fa connettere. Non capisco, credo che se trova il router non configurato il problema risieda nella configurazione...help...

tanicita
01-03-08, 13:01
è sicuramente un problema di configurazione perchè ho scroccato per una decina di minuti il segnale da un'altra rete wifi ed andava tutto benissimo...

gabod3
01-03-08, 13:02
Posta un'immagine della configurazione: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

flashcream
01-03-08, 13:03
quel router ti è concesso da tele2?

tanicita
01-03-08, 13:26
Grazie a tutti ma ho risolto. Semplicemente dovevo impostare il wireless in modalità 802.1g e non mista, il perchè non lo so ma ora funziona perfettamente. potere della disperazione...:smt039