PDA

Visualizza Versione Completa : Disco masterizzato...



Nerogiangi
29-02-08, 23:05
Ho fatto una copia del sistema operativo leopard da un immagine disco con Toast 8 ( copia/File immagine )....usato un disco DL .....isomma tutto ok fino a quando avvio l'installer, riavvia ma torna sempre su Tiger....suggerimenti????:)

Lester
29-02-08, 23:30
Non ho Leopard, ma probabilmente non hai fatto una copia bootable. Troverai più volte consigliato nel forum di usare Utility Disco e non Toast quando vuoi fare un DVD o CD bootable.

Nerogiangi
29-02-08, 23:33
Accidempolina.....e si che prima di fare tutto avevo aperto un post per capire.....riproverò...
Ciao grazie

Lester
29-02-08, 23:37
Se è come su tiger, in Preferenze di sistema > Disco di avvio vedi i volumi da cui si può avviare il mac. Se il DVD non compare...

Nerogiangi
01-03-08, 00:17
Ho provato.....ma il risultato non cambia....purtroppo....

stevejobs
01-03-08, 14:01
se il dvd di cui hai fatto la copia è bootable dovrebbe partire anche se lo masterizzi con toast, infatti io ho fatto la copia con toast e funziona, ma se non è bootable anche se lo masterizzi con utility disco non parte. Dipende dall'immagine che copi. :smt039

Nerogiangi
03-03-08, 21:26
Grazie per la risposta ....infatti mi sono accorto che dipende dalla qualità della immagine disco....