PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Bootcamp



rwm59
29-02-08, 22:25
E chi me lo ha fatto fare ?
Un maledetto gioco, vabbè..
Seguita la procedura descritta, windows continua a fare il set-up sempre della stessa partizione..si spegne e riparte, siamo a 4 volte e poi chiede pure perchè gli faccio re installare sempre sulla stessa partizone...
quindi, non mi esce e non so come fare a fare uscire il dvd con xp pro sopra..
ho letto vari post di disperazione.. ma nulla mi aiuta...
Se spengo l'iMac che succede? riparto poi dal dvd? con Alt?
aiuto,
Mi aiutate ?

NB : windows non è installato quindi non parte quindi non gli posso dire che deve partire da un altro disco....
mannggggggggggg

rwm59
29-02-08, 22:54
Allora, viva il 29 febbraio bisestile...
praticamente ho bruciato tutto quello che c'era.
Questo perchè credo che non gli dovevo dire ok alla inizializzazione della partizione.. non so...
Sono riuscito a partire con il dvd di leopard... il disco che legge utility disco è un NTFS con lo spazio occupato... ma inservibile credo... ho visto che c'è una possibilità di ripristino con Time machine....con cui ho i backup fatti su un disco esterno... ma non capisco se devo prima inizializzare l'hd del iMac...

Poi .. prima vedeva i backup di Time machine... poi ha calcolato lo spazio ed ora non li vede più... posso provare a re installare e poi caricare i backup di Time machine...

Ragazzi, sto affogando!!!! mi date una mano? non so quanto mi manca ad avere un colpo...

rwm59
29-02-08, 23:12
Scusate ma qui non so più che fare...
Allora : con utility disco del dvd di leopard vedo che il disco dell'iMac risulta essere con poco spazio per poter fare il backup da TM, inoltre il disco vero è proprio me lo da co solo lettura quindi non posso inizializzare il volume.... e quindi il ripristino di TM non va... non so casa fare... devo provare a installare di nuovo?
Da un sistema pulito posso riaccedere al backup di time machine?

prego chiunque di una mano.......

meigel
29-02-08, 23:30
Ho accorpato in questa discussione i 3 topic che avevi aperto, poiché mi pare che si parli sempre dello stesso problema... ;)

rwm59
29-02-08, 23:34
va bene tutto ma qui sono nei guai!!!!!!
oltretutto non posso re installare perchè il cd di leopard mi dice che che siccome è un bundle se non trova Tiger non parte...
L'unica è che mi faccio un dvd con il sistema operativo (Tiger) dal powerbook, parto con quello sull'Imac, lo istallo e poi aggiorno a tiger e poi vado con TM..
ma non so come fare un DVD per partire da Tiger!!!!!!
Mi dai un aiuto?

rwm59
29-02-08, 23:58
Ho provato a fare il boot dal disco di Tiger sull'iMac, ma non lo legge proprio...
Allora sto pensando di fare un disco di boot da qui, dal powerbook che ha anche lui Tiger..... ma c'è qualche problema fra i 2?
Nel senso che se ho leopard non posso ripartire con Tiger ?
Ragazzi, sto nelle canne nere... mi date una aiuto?
Guru Help!!!!!!

Padmé Amidala
01-03-08, 00:21
Io metterei il disco di installazione 1 di Leopard e riavvierei tenendo premuto il tasto C. Dopo la scelta della lingua, dovresti arrivare al menu dell'Installer. Nella barra del menu, in alto, ci dovrebbe essere, in Utility credo, la possibilità di ripristinare da Time Machine e altre funzioni che potresti usare.

gabod3
01-03-08, 00:24
Ragazzi, sto nelle canne nere... mi date una aiuto?
Potresti cortesemente evitare di aprire altri topic?
Questo è il quarto che dobbiamo "accorpare"...

rwm59
01-03-08, 00:25
meno male che qualcuno c'è...
allora : grazie innanzitutto ma già provato tutto quello che dici.
Windows ha bruciato tutto l'hd che ora è in NFTS... non ci posso nemmeno scrivere sopra
col cd di installazione di Leopard...
Quello di Tiger manco lo vede...
Ahh, forse non mi fila nessuno per il titol. mo lo cambio.
Grazie anyway...

rwm59
01-03-08, 00:31
Hai ragione scusa,
ma quando sei nei guai così è facile sbagliare la forma...
Sto perdnedo un sistema e centinaia di giga di dati.. che dovevano andare in onda domani mattina... è un disastro.
perdona la distrazione.

Riccardo

gabod3
01-03-08, 00:40
Questo è chiaro Riccardo, ma farsi prendere dal panico non può che peggiorare la situazione, oltre che creare confusione e quindi rendere più difficili gli aiuti.

Ora la cosa migliore è non toccare il Mac ed attendere gli aiuti che senz'altro arriveranno. Ma non certo per dei solleciti o peggio ancora per il cross posting, che così poco piace agli utenti ed ai moderatori di Mac Peer. Quando qualcuno con la soluzione leggerà il tuo topic vedrai che interverrà.

L'ideale sarebbe tenere sotto controllo questo topic da un altro computer.
Rilassati, respira e vedrai che in un modo o nell'altro si troverà una soluzione. :)

Padmé Amidala
01-03-08, 02:11
Allora, io ti ho già detto cosa avrei fatto io. Poi avrei fatto altri tentativi (soprattutto pensando che comunque ho un backup in time machine), ma è difficile aiutarti senza essere presenti e senza vedere cosa hai a disposizione come cd/dvd/dischi esterni/PC Windows e i messaggi esatti del computer. Ci vuole un moderatore esperto... Ora però siamo nel cuore della notte in Italia (e tu sei realmente in Venezuela, vero?).

Comunque non hai modificato il titolo come richiesto: non devi modificare il titolo del tuo quarto o quinto post, ma quello del topic, il primo post della discussione. Vai quindi su in alto, schiacci "modifica" e "vai avanzato" cambi il titolo del topic. Puoi farlo solo tu (o i moderatori): io non posso vedere e usare la funzione modifica dei TUOI post. Un'eminenza grigia di MacPeer dovrebbe saperlo.... Solo così puoi attirare l'attenzione sul problema vero.

http://img257.imageshack.us/img257/4859/immagine1ky2.jpg


NB: ma fai degli esperimenti con XP e Bootcamp la sera prima di quando hai bisogno di "centinaia di giga di dati"? :-o Pure io faccio gli esperimenti il venerdì sera, ma poi se è il caso ho il sabato e domenica libero per riparare ai miei errori.... Abbi pazienza, c'è tutto il week-end!

Truzzo
01-03-08, 02:36
Se veramente hai il backup di tutto con TimeMachine, io farei così: Inizializza il disco interno (mac os esteso), reinstalla il SO e ripristina con TimeMachine.

Padmé Amidala
01-03-08, 05:32
Credo che non possa inizializzare il disco interno perché è ormai formattato in NTFS (da verificare...) e l'Utility disco non può scriverci sopra...

Ho letto altrove che si può provare a fare questo (sempre che sei sicuro che c'è ormai solo NTFS sul tuo disco e che hai il backup di time machine su un disco esterno): con utility disco aperta, espellere il volume che tu chiami "vero e proprio" e che è in sola lettura. Secondo la persona che dava questo consiglio, a questo punto è possibile formattare il disco smontato....

".. I ejected the volume, and then, voila, I could format it as an unmounted volume. Easy!"

Truzzo
01-03-08, 10:45
Non sono ancora sicuro di aver compreso il problema. 'Sto topic è un pò disordinato....:???:

Comunque, se stiamo parlando del disco interno, utility disco non lo fa inizializzare proprio perchè tale.
Lo si può fare inserendo il disco di installazione di osx o il disco di ripristino del computer: avviare tenendo premuto "c" e, dopo aver scelto la lingua, andare su utility disco (dalla barra menu) e, da lì, inizializzare (mac os esteso, journaled).

Padmé Amidala
01-03-08, 11:17
Io metterei il disco di installazione 1 di Leopard e riavvierei tenendo premuto il tasto C. Dopo la scelta della lingua, dovresti arrivare al menu dell'Installer. Nella barra del menu, in alto, ci dovrebbe essere, in Utility credo, la possibilità di ripristinare da Time Machine e altre funzioni che potresti usare.



allora : grazie innanzitutto ma già provato tutto quello che dici.
Windows ha bruciato tutto l'hd che ora è in NFTS... non ci posso nemmeno scrivere sopra
col cd di installazione di Leopard...
Quello di Tiger manco lo vede...


Dice di aver già provato con il dischetto di installazione (e tenendo premuto C), ma che essendo ora il disco d'avvio in NTFS non riesce a fare il ripristino da TimeMachine o usare le altre funzioni di formattazione.

rwm59
01-03-08, 11:28
Dice di aver già provato con il dischetto di installazione (e tenendo premuto C), ma che essendo ora il disco d'avvio in NTFS non riesce a fare il ripristino da TimeMachine o usare le altre funzioni di formattazione.

Innazitutto grazie e ciao a tutti.
Si, tutto quello che avete scritto l'ho già provato a parte il fatti di fare l'eject, cosa che provo ora...
E poi, si ormai il disco interno è un NTFS senza boot...
Non so se la mia copia del cd di leopard non essendo un retail ma una per bundle è limitata..

[...]

..per inciso ho provato a fare Eject come diceva come dice mestizia; lo fa ma il disco rimane inaccessibile ancora.

L'unica è prenderlo e smontarlo e formattarlo Mac in qualche modo credo, e poi da l' metterci sopra Leopard e poi TM...

Grazie a tutti...comunque...



Edit: rimuovo dal messaggio il riferimento a pratiche illegali - Meigel