PDA

Visualizza Versione Completa : su leopard non esiste piu Idvd Ifoto ecc??



M A S
29-02-08, 21:32
intanto vi saluto tutti sono u utente appena iscritto
Perdonate la mia ignoranza dallo scorso anno ho aquistato un mac ma lho usato pochissimo con la scusa del pc sempre connesso ad internet per vari motivi...
ma ora mi sono letteralmente rotto di continuare formattare e programmi che mi si piantano ecc.
percio prima di ricominciare ad usare il mio mac ho pensato bene di inizializzare tutto ed installare leopard
ora pero non mi trvo piu quei programmi che usavo tipo iDVD iPHOTO ecc quelli che erano in dotazione con tigher
ora non ce piu nulla in dotazione o si sono messi da qualche altra parte che io non ho trovato

vi ringrazio e scusatemi ancora anche perche avro certamento detto qualche cavolata essento abituato con il pc

flashcream
29-02-08, 21:36
non sono mai presenti su alcun disco di installazione retail dell'OS. i programmi ilife, eccetto itunes, si installano dal dvd di ilife oppure dal dvd fornito in dotazione con la macchina, cliccando su installazioni opzionali.

skipper
29-02-08, 21:37
intanto vi saluto tutti sono u utente appena iscritto
Perdonate la mia ignoranza dallo scorso anno ho aquistato un mac ma lho usato pochissimo con la scusa del pc sempre connesso ad internet per vari motivi...
ma ora mi sono letteralmente rotto di continuare formattare e programmi che mi si piantano ecc.
percio prima di ricominciare ad usare il mio mac ho pensato bene di inizializzare tutto ed installare leopard
ora pero non mi trvo piu quei programmi che usavo tipo iDVD iPHOTO ecc quelli che erano in dotazione con tigher
ora non ce piu nulla in dotazione o si sono messi da qualche altra parte che io non ho trovato

vi ringrazio e scusatemi ancora anche perche avro certamento detto qualche cavolata essento abituato con il pc

a me capitò già con tiger, me li sono copiati da un'amico che invece li aveva:smt039

M A S
29-02-08, 21:49
Ahh stavo leggendo ora io avevo
mac pro
mac OS X

percio dici che se non prendo i life non ho nulla
ok ti ringrazio pensavo di avere saltato qualche passaggio durante listallazione ed essermeli persi
grazie

flashcream
29-02-08, 21:56
nei dvd originali in dotazione alla tua macchina.... lì c'è ilife o per meglio dire ci sono i programmi che compongono la suite. inserisci il dvd e installali.
non devi riavviare, solo cliccare su installazioni opzionali/software addizionale. (dipende dal tipo di mac).

M A S
29-02-08, 21:59
difatti sto cercando i dvd
ancora grazie

micky84
04-01-09, 22:14
Ciao.. scusate se riapro questo thread.. qualche mese fa ho installato anche io Leopard sul mio macbook, purtroppo malgrado io abbia comunque fatto il backup, alla fine è come se non lo avessi fatto (ho erroneamente inizializzato l'hard disk su cui l'avevo messo), quindi non sono senza iLife, nella scatola ho cercato ma non ho trovato cd.. l'alternativa è necessariamente comprarlo..?!

metbex
04-01-09, 23:12
ci sono alternative gratuite ma sono illegali...se non mi sbaglio lo puoi scaricare gratis dal sito della apple con 30 giorni di prova...
EDIT:niente periodo di prova mi sbagliavo con iwork

micky84
04-01-09, 23:29
Capito.. alternativa, sborsare 79 euri!?

metbex
04-01-09, 23:32
non so se si può dire ma ehm diciamo che i torrent non sono male come idea...alternativa sì 79 euri...

micky84
04-01-09, 23:40
Si ci avevo già pensato.. vedremo..! :) Grazie comunque per la "dritta" ;)

gabod3
04-01-09, 23:42
non so se si può dire ma ehm diciamo che i torrent non sono male come idea...alternativa sì 79 euri...
Ti do 3 giorni per andare a cercare un forum pubblico che consenta tali suggerimenti.
Ah, se lo trovi restaci ovviamente... :smt039