PDA

Visualizza Versione Completa : apple remote desktop



geggio
29-02-08, 20:51
Ragazzi avrei bisogno di una mano con ARD!! Dunque ho istallato il software su entrambi i mac che voglio utilizzare (un powermac G4 ed un powerbook G4)!! Quando sono fuori ufficio vorrei collegarmi in remoto con il mio powerbook tramite connessione umts al powermac!! In preferenze di sistema sono andato in condivisione ed ho spuntato su apple remote desktop ed ho abilitato seguendo tutti i consigli che avete dato nel forum ma nulla non riesco a vedere il powermac con il powerbook!! Chi mi puņ aiutare grazie!!!! ciao!!

flashcream
29-02-08, 21:02
ARD non serve installato su entrambi i mac. solo su quello che controlla l'altro. in quest'ultimo devi attivare la gestione remota, quindi definire cosa č possibile fare (tasto opzioni) e chi ha l'accesso (tutti oppure determinati ID con pass).

con ARD poi ti colleghi all'IP di cui hai preso nota in pref. sistema/condivisione, quando hai attivato la gestione remota.

geggio
29-02-08, 21:20
allora flash fammi capire bene:
1) istallo ADR solamente sul powerbook
2)sul powermac attivo la gestione remota in preferenze/condivisione/apple remote e spunto tutto quello che desidero fare
3)questo va bene anche con la connessione umts?

flashcream
29-02-08, 21:27
certo che va bene, l'importante che tu conosca l'IP del mac che vuoi controllare, poi puoi controllarlo se ti trovi in una lan oppure in internet. i problemi sorgono solo quando il mac da controllare si trova in una nat o dietro un firewall che non sia quello di sistema. per ARD 2 allora bisogna fare (almeno) la mappatura della porta 5900. http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=108047

geggio
29-02-08, 21:38
flash io utilizzo ADR 3.2!! Dunque se i due mac sono collegati sulla stessa rete lan (ethernet) riesco a controllare il powermac tramite il powerbook!! Ma se mi connetto con UMTS il powermac risulta off line....

flashcream
29-02-08, 21:42
non ho capito cosa non hai capito. riscrivo: devi inserire l'IP pubblico del mac che vuoi controllare.
chiaro adesso? e se non lo vedi dovrai fare la mappatura, probabilmente hai un router... io questo non lo so, ma tu si. :smt039

geggio
29-02-08, 21:47
si il powermac č sotto un router alice business!!

flashcream
29-02-08, 21:53
bene, fai la mappatura della porta 5900
da qui prendi tutti gli spunti del caso: http://www.ikee1966.homeip.net/page2/page3/page0/page0.html

non viene usato ARD, ma un freeware e i dyndns che a te non servono se hai un IP statico di alice.
(e ce l'hai, perchč lo vedo)

geggio
29-02-08, 21:56
che cosa vuol dire la mappatura?

flashcream
29-02-08, 22:01
devi essere visibile dall'esterno. un concetto che trovi espresso qualche centinaio (migliaio meglio) di volte nel forum. l'hai fatto sicuramente per amule e per le sue 3 porte. chiamalo anche port forwarding. uguale. usa la ricerca del forum.

geggio
29-02-08, 22:01
ho capito che cosa vuoi dire!! Ma lo devo fare al powermac oppure al powerbook?

flashcream
29-02-08, 22:09
la mappatura si fa nel router verso l'IP del powermac. in ARD del powerbook devi digitare l'IP (internet) statico che alice ti ha assegnato. adesso spero sia definitivamente chiaro.

geggio
01-03-08, 09:39
nulla flash non sono riuscito a connettermi in remoto, tranne se non sono collegato sulla stessa rete...

geggio
03-03-08, 16:10
ancora non ci sono riuscito a connettermi in remoto...

flashcream
03-03-08, 16:19
capisco, perņ le indicazioni le hai avute tutte, compreso un tutorial dettagliato. dire che una cosa non funziona ha poco senso senza entrare nei passaggi e le configurazioni. altrimenti la risposta č solo : strano, a me funziona benissimo.

ulteriori porte per i servizi ARD sono elencate qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106439 nel router attiva DMZ verso l'ģIP del mac e prova.
(ammesso si possa attivare, non ho il manuale davanti).

geggio
03-03-08, 16:30
ok proverņ grazie di tutto!!! ciao!!!