PDA

Visualizza Versione Completa : amule / adunanza



massr
29-02-08, 16:28
Ciao a tutti. Scusate se ho creato un doppione, ma eseguendo una ricerca non sono riuscito a trovare una soddisfacente soluzione al mio problema. Disponendo di una linea fastweb, posso usare solo Amule adunanza o è semplicemente consigliato? In secondo luogo, vorrei sapere da dove posso scaricarlo (il sito ufficiale non funziona da giorni)

Grazie.

gabod3
29-02-08, 16:31
1) devi usare Adunanza.
2) ti hanno già risposto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28234

massr
29-02-08, 21:08
Il punto è che il sito di Adunanza non è attivo da giorni, volevo sapere se è possibile scaricarlo da qualche altra parte.

Grazie.

flashcream
29-02-08, 21:13
prova domani. non c'è altro sito dove scaricare. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29075

massr
03-03-08, 17:43
Ho finalmente scaricato il programma e grazie agli illuminanti consigli colti presso queste sedi - dopo svariati tentativi e conseguenti... imprecazioni - sono anche riuscito a connettermi al server edonkey. Ciononostante non riesco a trovare i files effettuando la ricerca, da ciò che mi risulta ciò è dovuto dal fatto che KAD non sia connesso. Il tutorial però non mi ha chiarito le idee e Kad continua ad essere disconnesso. Le freccette in basso sono rosse e quelle disegnate sul mondo sempre in basso sono gialle e rosse. Come fo?


Grazie.

flashcream
03-03-08, 17:49
scarica e sostituisci il corretto file dei nodi. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324
la situazione standard per amule adunanza è rappresentata dalla freccia in basso gialla (lowId dal server ed2k) e da quella in alto verde. (connessione kadu ok)

massr
03-03-08, 20:09
Fatto, ma il problema persiste. La connessione a edonkey è 'established' ma i nodi attivi continuano ad essere 0. Come posso risolvere?

Grazie ancora e scusa il disturbo.

flashcream
03-03-08, 20:37
cestina l'intera cartella di supporto, collegati direttamente nell'HAG, riconfigura amule da capo e fai la sostituzione dei nodi (quelli adunanza) con amule chiuso. non conosco altro modo che questo.

massr
03-03-08, 21:12
Perdona l'ignoranza: qual è la cartella di supporto e cosa si intende per collegarsi direttamente all'Hag (che non so cosa sia)


Grazie.


Modifica: ho trovato (ed eliminato) la cartella di supporto. Resta da capire cosa sia l'HAG. Scusate.

flashcream
03-03-08, 21:52
l'HAG è la periferica che fastweb ti ha concesso. devi collegarti ad essa direttamente con un cavo di rete. (un cavo ethernet).

massr
03-03-08, 22:20
Ah, quindi non esiste altra soluzione? Perché io uso il bluetooth...

flashcream
03-03-08, 22:28
tu intendi wi fi (BT è anch'esso senza fili, ma non è certamente il tuo collegamento).
non è che non c'è soluzione, il problema è che quella periferica va configurata ovvero vanno mappate le porte, se si comporta da router. marca e modello?

Baroncorvo
08-03-08, 12:18
Ciao flashcream. Brevemente: 1. come forse puoi vedere da qualche parte sono nuovo qui su MacPeer (questo è il mio primo intervento); 2. ho un imac 2,33 GHz Intel Core 2 Duo; 3. ho una connessione 20 mega con Fastweb (effettivi: la metà circa) e un Hag Telsey (nn so come indicarti il modello); 4. ho letto i tutorial e configurato le prefs di amule come indicato + scaricato nodi dai vostri link etc etc…

Il mio prob è che amule mi funziona anche, ma solo col server eDonkey Server No1, mentre Kadu ho avuto il piacere di vederlo apparire e sparire poi dopo breve tempo (forse qualche ora in tre o quattro giorni). La situazione è che vedo il mappamondino con la freccia bassa gialla e quella alta rossa: ed2k connesso, kademlia a vole attivo nn connesso, ora nn attivo. L'unica cosa che nn ho ancora voluto smanettare perché ho qualche remora è l'ambaradan delle porte. Io sapevo che su Mac nn occorreva metterci mani. Mi puoi fare una piccola diagnosi della mia situazione a partire dai sintomi descritti? Ed eventualmente consigliarmi le cure? Grazie. :smt039

flashcream
08-03-08, 12:29
usare amule adunanza e sostituire il corretto file dei nodi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324
non c'è altro da fare. in un HAG non c'è alcuna possibilità di configurare le porte. configura piuttosto l'eventuale firewall di sistema attivo.

Baroncorvo
08-03-08, 16:40
Grazie x la tua risposta rapidissima. Se ho ben capito, allora, la connessione di Kadu va e viene come gli pare a lui e noi possiamo solo aspettare che ciò accada. Intanto si scarica dal server ed2k. E' corretta la mia interpretazione? Scusami se ti chiedo tutte queste cose ma su aMule so molto poco perché abitualmente utilizzo altri client e altri siti.

Per ciò che riguarda la configurazione firewall (pref di sist>sicurezza) io ce l'ho impostato con "Consenti tutte le connessioni in entrata". Nn mi sembra che ci siano altre opzioni da settare. Ti riferivi a questo? Grazie ancora. Giuro che nn ti disturbo +. :smt039

flashcream
08-03-08, 17:29
non è tanto corretta la tua interpretazione perchè per un utente fastweb il traffico è praticamente solo kadu. (e solitamente anche molto veloce). per tanto è fondamentale avere lo stato kad ok e un numero cospicuo di nodi. (graficamente la freccia in alto sul piccolo mondo deve essere verde). il tuo firewall è disattivo e va bene così.

Baroncorvo
09-03-08, 22:46
Mmm… avrei fatto meglio a nn giurare. Cerco di essere breve e, soprattutto, rispondimi quando e se hai tempo. Sto tenendo sotto osservazione amule e, in questo momento, sono anche Attivo/Connesso)Firewalled/Nessun amico/Utenti medi 10/File medi 2k.
In questo preciso istante ho entrambe le freccine sul mappamondino gialle. Nn ho MAI visto la freccina sopra verde, molto spesso rossa. Ma leggo sul forum che molti macintossicati con fastweb come me, ce l'hanno verde. (A proposito, proprio mentre scrivo da gialla è diventata rossa). Aggiungo che la url si cambia da sola e adesso è http://ocbmaurice.dyns.net/pl/slist.pl?download/server-best.met

Tieni presente che le operazioni indicate nei tutorial e nei topic le avevo già fatte prima di disturbarti: ad amule spento ho sostituito i nodi del template apposito e le prefs le ho settate seguendo passo passo le indicazione dell'altro tutorial di configurazione.

Grazie per la risposta che, con comodo, mi potrai dare.
Ciao :smt039

Baroncorvo
13-03-08, 15:57
Flashcream, ho risolto. E' da stamattina che la famosa freccina di Kadu è costantemente verde. Grazie per l'assistenza e complimenti a tutti quelli che lavorano su MacPeer realizzando tutorial, forum e tutto il resto. :smt038

Baroncorvo
17-03-08, 15:46
Flash vorrei saper che cosa succede su aMule quando annullo un file prima della fine del download (ad es. quando ci si accorge che il file è in un'altra lingua o con un'estensione che nn ti va…). Rimangono pezzi di file nella cartella Supporto Applicazioni? Se così fosse, come si fa a individuarli e a rimuoverli?
Un'altra cosa: quand'è che posso togliere dalla cartella di download i file scaricati senza ostacolare eventuali upload in corso? Ci si può regolare verificando qualche parametro? E la Share Ratio indicata nella finestra File Condivisi ha un senso e una funzionalità collegata al sistema dei crediti o allo smaltimento delle code?
Spero di essere stato chiaro. Devi perdonarmi ma su aMule sono tante le cose che devo ancora capire. Ciao e grazie.

PS.: per il resto tutto bene. :smt023 Da quando ho risolto i problemi sollevati nei precedenti messaggi ho sempre Kad collegato e la relativa freccina sempre verde.

flashcream
17-03-08, 16:08
Rimangono pezzi di file nella cartella Supporto Applicazioni? Se così fosse, come si fa a individuarli e a rimuoverli?

non rimane nulla.

[QUOTE=Baroncorvo;272265]Un'altra cosa: quand'è che posso togliere dalla cartella di download i file scaricati senza ostacolare eventuali upload in corso? Ci si può regolare verificando qualche parametro? E la Share Ratio indicata nella finestra File Condivisi ha un senso e una funzionalità collegata al sistema dei crediti o allo smaltimento delle code?


lascia in condivisione solo i files scaricati con amule e che sono usualmente richiesti. questo è l'unica accortezza da seguire e che, con probabilità, ti permette di acquisire crediti. quando li togli ovviamente interrompi l'upload, se questo era in corso.

da ora dovresti aprire nuovi topic per nuove domande. (dopo aver fatto una ricerca). grazie.

Baroncorvo
17-03-08, 19:42
Grazie x le risposte e scusami x nn aver aperto nuovi topic: mi sembrava che il titolo di questo (amule/adunanza) fosse appropriato. Ciao. :smt039