PDA

Visualizza Versione Completa : Bootcamp e multipartizionamento



Sarevok
29-02-08, 15:56
Il mio problema è il seguente: sono passato a mac perché non volevo più aver nulla a che fare con windows, ma purtroppo devo utilizzare un programma che gira SOLO sotto win.
Quindi dovrei installare bootcamp e parallels desktop. e fin qui non ci sarebbero problemi.
Il dubbio che ho è il seguente: dal momento che questo programma richiede ben 5 (!!) partizioni, ci sono problemi se la partizione di windows la partiziono ulteriormente con partition magic?
Altrimenti: qualcuno mi sa consigliare un'alternativa? Considerate che questo programma NECESSITA di 5 partizioni, e non funziona altrimenti.
Ho un MacBook e S.O. 10.5
Vi ringrazio

flashcream
29-02-08, 17:59
in leopard puoi farlo con utility disco: aggiungi n.5 partizioni e poi una per una le inizializzi FAT32 oppure ne crei una correttamente grande quanto basta, la inizializzi FAT32 e poi la partizioni in 5. l'importante che lo schema partizioni sia GUID. (accertatene scrivendo nel terminale: diskutil list)

Sarevok
02-03-08, 10:38
Considera che ho cominciato a entrare nel mondo mac qualche settimana fa e sono ancora un po' a digiuno: le cinque partizioni le devo creare prima o dopo aver utilizzato bootcamp e installato win xp?
Che significa "schema di partizioni GUID"?
Scusami ancora ma per me è un mondo tutto nuovo...

Berra
02-03-08, 16:02
è molto semplice. Come ti suggeriva Flash, crea con Boot Camp una partizione sufficientemente grande per fare quello che devi. Dopodichè, una volta installato Windows, procedi da lì a fare altre (sub)partizioni.