PDA

Visualizza Versione Completa : info low id amule



RRRHo
03-11-05, 21:51
Hola..
così per togliermi ogni dubbio circa la mia incapacità di settare il router e amule per non avere un low id; ma un basso valore di DL e UL determinano automaticamente un low id in amule o non dipende da esso?..
RRRHo

gnombyX
04-11-05, 13:04
ma un basso valore di DL e UL determinano automaticamente un low id in amule

esattamente il contrario :lol:
il fatto di avere lowID (determinato probabilemente dal fatto che non hai la porta giusta aperta sul router) determina nella maggior parte dei casi basse velocita' di download :wink:
per configurare correttamente il tuo router segui le istruzioni della guida su www.emule.it :)

RRRHo
04-11-05, 18:56
ma un basso valore di DL e UL determinano automaticamente un low id in amule

esattamente il contrario :lol:
il fatto di avere lowID (determinato probabilemente dal fatto che non hai la porta giusta aperta sul router) determina nella maggior parte dei casi basse velocita' di download :wink:
per configurare correttamente il tuo router segui le istruzioni della guida su www.emule.it :)

Io intendevo un basso valore di DL e UL in generale, di banda, dato che il mio provider (libero) non ha molte risorse in questo quartiere.
Personalmente scarico in generale a 150k DL e 40kUL, quindi amule riceve poca banda..Questo influenza il "maledetto" Low id?
Graz..

gnombyX
04-11-05, 19:27
ma un basso valore di DL e UL determinano automaticamente un low id in amule

esattamente il contrario :lol:
il fatto di avere lowID (determinato probabilemente dal fatto che non hai la porta giusta aperta sul router) determina nella maggior parte dei casi basse velocita' di download :wink:
per configurare correttamente il tuo router segui le istruzioni della guida su www.emule.it :)

Io intendevo un basso valore di DL e UL in generale, di banda, dato che il mio provider (libero) non ha molte risorse in questo quartiere.
Personalmente scarico in generale a 150k DL e 40kUL, quindi amule riceve poca banda..Questo influenza il "maledetto" Low id?
Graz..
no! :)
il lowID e' causato solo da "problemi" di connessione (ad esmepio un router malconfigurato) il provider non centra.
anche con fastweb, se attivi l'ip pubblico, ottieni un HIghID :wink:

Gran Maestro
13-11-05, 20:05
Io intendevo un basso valore di DL e UL in generale, di banda, dato che il mio provider (libero) non ha molte risorse in questo quartiere.
Personalmente scarico in generale a 150k DL e 40kUL, quindi amule riceve poca banda..Questo influenza il "maledetto" Low id?
Graz..
non riesco a capire frasi tipo "dato che il mio provider ha poche risorse nel quartiere.." scusa ma che c'entra?
Semmai sarà il contrario; se sei solo attaccato ad un nodo di rete le risorse saranno tutte a tua disposizione mentre foste in molti, il tanto traffico di linea penalizzerebbe le prestazioni dei singoli peer.

Per quanto riguarda i 150 kByte/s in Download (immagino sia questo ciò a cui ti riferisci) non sono affatto pochi per una linea aDSL anzi per me che ho 1,2 Mbit/s sono il massimo che posso ottenere in condizioni ottimali.
Per altro più che sufficienti per un utilizzo normale consentendomi, ad esempio, di scaricare una iso completa da 650 Mbyte in meno di 2 ore. (a volte anche 1 1/2)

Ti ricordo che, 1 Byte = 8 bit perciò 150 kByte/sec = 1200 kbit/sec = 1,2 Mb/s

Ciauzz

/P