PDA

Visualizza Versione Completa : cpu speed accelerator



nickpick
03-11-05, 21:07
Navigando per la vastità di internet e di versiontraker in particolare mi ritrovai in una selva oscura ove riconobbi un file a dir poco sospetto: esso si intitolava "cpu speed accelerator".....che cxxxo è, mi domandai????
Qualuno mi sa dare una risposta?
Con windows di sti programmi ce ne sono davvero tanti e la mia più fondata convinzione è che servano a distruggerti definitivamente tutto ciò che lo stesso windows non è già riuscito a fare da solo!
Che ne dite? Bisogna fidarsi o il mac sa già badare a se stesso senza aiuti ??:lol:


L'indirizzo dove potete trovare il file è:

http://www.apple.com/downloads/macosx/system_disk_utilities/cpuspeedaccelerator.html

BluesManDad
03-11-05, 21:24
Caro nick,

non so quale tipo di Mac hai comperato e neanche m'interessa perchè sono sicuro che sia una buona macchina.

Come ogni ex utente Windoz, sei malato (senza offesa) di inconsapevolezza. Ovvero non ti sei ancora reso conto che hai finalmente a disposizione uno strumento funzionante e facile da usare.

Evita di istallare robaccia inutile sul tuo Mac. Limitati al sistema operativo e alle applicazioni che ti servono. Possibilmente native Mac. Punto.

Kratork
03-11-05, 21:32
cerchiamo di dare un po di sostanza al commento precedente

quell'applicazione fa davvero poco, lo stesso risultato lo si può ottenere con una mezza righetta scritta in terminale, ma è più lo spreco di tempo che la reale utilità dell'azione eseguita.
Ora ti spiego perchè.

tutto ciò che viene fatto è dare una prorità maggiore all'applicazione in primo piano, quindi il sistema lascia un po di cpu in più all'applicazione che si suppone tu stia usando, che nel caso di applicazioni come mail o safari è assolutamente inutile, potrebbe essere utile in caso di applicazioni che fanno un uso itenso del processore, ma in realtà, in casi di applicazioni onerose, basta limitarsi a lasciare fare al mac quello che deve fare, come consiglia il buonsenso...

Mac OS X è un sistema che si gestisce davvero bene (adesso con 10.4.3 anche l'utilizzo della ram è tornato nella norma) e questi mezzucoli che danno il 20% di cpu in più all'applicazione in primo piano (rallentando tutti gli altri processi, compresi quelli di sistema, necessari per godere della fluidità del sistema) non servono davvero a nulla, tranne in casi eccezionali...

IMHO

Hartz
03-11-05, 21:40
Se vuoi vedere un certo aumento nella velocità del processore, io ti consiglio di comperare un po' più di RAM per il tuo Mac…
In questo modo il Sistema non perderà tempo nello scambio continuo di dati tra la RAM e la memoria virtuale (più lenta) creata sull'hard disk.

:vecchietto:

BluesManDad
03-11-05, 21:45
cerchiamo di dare un po di sostanza al commento precedente...

:-o

Kratork,

ti ringrazio per il tentativo di supporto, ma il mio messaggio di sostanza ne ha fin troppa.

E se anche avessi voluto infarcire maggiormente, avrei consultato un'enciclopedia o, in caso di poca voglia, un dizionario.

Quindi in futuro, se hai bisogno di esprimere la tua idea, evita di sminuire i miei concetti, peraltro perfettamente chiari e magistralmente formulati.

:lol:

TheCube
03-11-05, 22:12
BMD, siamo nervosetti?
Dai, rilassati e lascia stare il buon pinguino :P :P :P

VashTheStampede
03-11-05, 22:48
Se vuoi vedere un certo aumento nella velocità del processore, io ti consiglio di comperare un po' più di RAM per il tuo Mac…
In questo modo il Sistema non perderà tempo nello scambio continuo di dati tra la RAM e la memoria virtuale (più lenta) creata sull'hard disk.

:vecchietto:
Quoto in toto!! :smt023 8)

Kratork
04-11-05, 06:34
cerchiamo di dare un po di sostanza al commento precedente...

:-o

Kratork,

ti ringrazio per il tentativo di supporto, ma il mio messaggio di sostanza ne ha fin troppa.

E se anche avessi voluto infarcire maggiormente, avrei consultato un'enciclopedia o, in caso di poca voglia, un dizionario.

Quindi in futuro, se hai bisogno di esprimere la tua idea, evita di sminuire i miei concetti, peraltro perfettamente chiari e magistralmente formulati.

:lol:
ghghhg
bhe dai, è solo per non fare la figura di quelli che dicono che Mac è meglio a priori, volevo solo spiegare con qualche esmpio il perchè delle tua affermazioni, per altro validissime
8)


P.S. :P :P :P :x
P.P.S. :lol:

BluesManDad
04-11-05, 08:40
:lol:

Kratork, noto con piacere che non hai perso il gusto per l'ironia.

Conoscevo benissimo le tue intenzioni ed il tuo intervento è stato anzichenò appropriato. Tantipiù che, appunto, sei d'accordo con me.

Il Cubo ci ha rovinato la sorpresa... :lol:

TheCube
04-11-05, 09:02
Il Cubo ci ha rovinato la sorpresa... :lol:
Il Cubo se ti becca ti strangola con le corde della tua stessa chitarra :lol: :lol: :lol:

BluesManDad
04-11-05, 09:26
Il Cubo se ti becca ti strangola con le corde della tua stessa chitarra

Ostia! :-o

Tutte e sei? Ma lo sai che costano 3 euro l'una!!??
E poi come faccio a riempire il forum di musica se non ho le corde?

TheCube
04-11-05, 10:01
E poi come faccio a riempire il forum di musica se non ho le corde?
Appunto.... Due piccioni (e sei corde) con una fava :lol: :lol: :lol: :P :P

nickpick
04-11-05, 10:04
ok...ho capito :) c'è della forza nel mac che devo scoprire! :lol:

Come faccio ad imparare nozioni fondamentali nell'ultilizzo mac dato che l'ho acquistato e l'ho iniziato ad usare senza nessuna base di partenza?

BluesManDad
04-11-05, 10:08
...Come faccio ad imparare nozioni fondamentali ...

Prima regola: dimenticati di quello che facevi con windoz.
Seconda regola: usalo, usalo, usalo.
Terza regola: leggi MacPeer.

gnombyX
04-11-05, 12:54
E poi come faccio a riempire il forum di musica se non ho le corde?
Appunto.... Due piccioni (e sei corde) con una fava :lol: :lol: :lol: :P :P

bbbbbboniiiii......
.....stateve bbbbbboniii.....
http://www.cinemavvenire.it/magazine/pic/3220a3.jpg
:lol: :lol: :lol: